Strada: El Barouki e Menna senza rivali a Strambino



Strambino (TO) 26 novembre. Domenica 23 novembre si è svolta la "4a Maratonina di Strambino", gara regionale Fidal di km 21,097, valida come prova dei Campionati Regionale e Canavesano UISP e del CHALLENGE WEDOSPORT 2008. Gli atleti iscritti, provenienti anche dalle regioni limitrofe, erano oltre 600 e hanno trovato una giornata di sole che ha mitigato in parte l’arrivo dell’annunciato “FREDDO POLARE”.

Nonostante il periodo della stagione agonistica che volge ormai quasi al termine, gli atleti hanno trovato le condizioni “ideali”  per correre una buona gara. E’ così è stato soprattutto per il vincitore e la vincitrice, entrambi hanno polverizzatoi precedenti record della gara maschile e femminile. In campo maschile netta affermazione del marocchino Hicham EL BAROUKI (Pod. Tranese) in 1h 05’ 44”, che ha letteralmente sbaragliato il campo nonostante avversari di valore come il keniano Zakayo BIWOTT (Saluzzo), giunto al traguardo con oltre 2’ di ritardo, 1h 08’ 12” il suo tempo, seguito a ruota dall’altro forte atleta del  Runner Team 99  Ivano POZZEBON con il tempo di 1h 08’ 14”.

Anche in campo femminile la vincitrice Giustina MENNA (Atl. Gran Sasso) con il tempo di 1h 19’ 22” non ha avuto problemi a regolare le avversarie giunte alle sue spalle, la vincitrice della 1a edizione Maura RINALDO (Atl. Savoia) con il tempo di1h 22’ 40”e la terza l’emergente e regolare Emanuela PIOLATTO (ATL. Est TO ) con Il tempo di 1h 24’ 26”.

Tra le società si aggiudica il trofeo delle numerose il Canavese 2005, che precede l’Atletica Settimese e GP Rivarolo 77, mentre nella classifica a punti dominio sempre del Canavese 2005 seguito dal Runner Team 99 e dalla CBR Borgaretto. Molti i commenti positivi da parte dei partecipanti,sull’organizzazione della gara, e questo gratifica il gruppo ORGANIZZATORE che, avvalendosi del prezioso aiuto del COMUNE, delle società CANAVESE 2005, DORA BALTEA, ATL. SETTIMESE e di tutte le ASSOCIAZIONI locali e dei numerosi volontari, cerca di allestire un evento che metta in risalto anche la bellezza del nostro territorio e dei nostri luoghi.

Classifiche e foto della gara sul sito http://www.wedosport.net/

(Fonte: Canavese 2005 - TO199 - Moreno Grazian)                



Condividi con
Seguici su: