Strada: Domenica in…Maratona



Verbania (VB) 5 maggio. Con partenza e arrivo nello spettacolare scenario di Piazza Unità d’Italia, a Trieste, domenica 7 maggio si terrà la settima edizione della Maratona d’Europa, ormai una classica nel panorama italiano.


Diversi atleti del Running Team CO-VER MAPEI saranno impegnati nella città giuliana: in campo femminile sicura la presenza di Maria Cocchetti; la trentottenne atleta bergamasca, già vincitrice della Maratona d’Europa nel 2003, sarà una delle favorite per il successo finale, dopo il 3° posto nella Mezza Maratona di Merano di domenica scorsa.

Tra gli uomini doppio debutto keniota con i colori CO-VER MAPEI: gli esordienti sono Shadrack Kiprotich Mengich, ventottenne, per la prima volta impegnato sulla prestigiosa distanza dei 42,195 km, e il trentaduenne Stephen Rerimoi, che vanta come miglior prestazione 2h 13’ 34” (Lisbona 2004).

La gara sarà trasmessa dalle reti Rai con i seguenti orari: 9.35 – 9.45 Rai Tre; 10.15 – 11.20 Rai Due; 11.20 – 12.00 Rai Tre.

Nemmeno tanto lontano, nella fascinosa Austria, sarà in gara anche la trentaduenne Tiziana Alagia. L’atleta del Running Team CO-VER MAPEI, impegnata nella Vienna City Marathon, tenterà, infatti, di ottenere il pass per i campionati europei.

(Fonte: Running Team CO-VER MAPEI - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: