Strada: Cross d’Autunno domenica 21 settembre a Pettenasco



Pettenasco (NO) 17 settembre.  Domenica 21 settembre sarà tempo di Cross d’Autunno! Il classico appuntamento con la manifestazione della cittadina cusiana, giunto alla 33a edizione, quest’anno si preannuncia davvero spettacolare, e non solo dal punto di vista agonistico.

Molte le novità, dal percorso di 2.600 m che abbraccerà l’intero lungolago di Pettenasco, alla gara principale di 7.800 m, in programma alle ore 17.00, che vedrà alla partenza tutte le categorie, maschili e femminili. Tra le conferme il Duathlon sprint (ore 15.30, preceduto dal duathlon giovanile alle 15.00): alla gara, giunta ormai alla 3° edizione, saranno presenti diversi nazionali guidati da Stefano Luciani; partirà poi la gara podistica giovanile di 1.000 m (ore 16.30) riservata ai nati dal 1991 in poi.

Alla gara clou, quella sulla distanza di 7.800 m, in programma alle ore 17.00 e che vedrà per la prima volta la partecipazione simultanea di donne e uomini, parteciperanno atleti di valore ormai consolidato come il più volte campione italiano Giuliano Battocletti, l’ucraino Vasyl Matviychuck, reduce dalla maratona olimpica di Pechino, Melissa Peretti, la rivelazione 2008 del Running Team CO-VER MAPEI, Simona Viola, Tito Tiberti e, tra gli atleti della zona, Monica Bottinelli e Mauro Bernardini; inoltre ci sarà un nutrito gruppo di giovani, dall’ossolano Alessandro Turroni, vice campione italiano junior e promesse sui 1500 m, a Luca Tocco e Tommaso Vaccina, fino a Valeria Roffino (Runner Team 99 Volpiano), campionessa italiana junior in carica dei 3.000 siepi, e Stefano Cugusi (CUS Pavia), già 7 volte in nazionale.

Lo spettacolo sarà assicurato anche dal famoso inviato di Striscia La Notizia Moreno Morello che intratterrà il pubblico con la sua simpatia e la sua passione per il podismo: Morello, infatti, è anche un maratoneta. Sarà presente come ospite anche l’ex bicampione del mondo dei 3.000 indoor Genny Di Napoli.

Al termine delle gare ci saranno le premiazioni e pasta party per tutti!Ricordiamo che il Cross d’Autunno sarà valido come prima prova del Trofeo delle Due Regioni ed è organizzato da Atletica Omegna e Cusio e Running Team CO-VER MAPEI, con la preziosa collaborazione del Comune di Pettenasco: l’iscrizione costa 2 € (da versare al ritiro del pettorale) e può essere effettuata via mail o sul posto di gara. Si consiglia di anticipare l’iscrizione via mail, a studiopizzi@libero.it, o telefonicamente allo 0323 865800/642778 - Fax 0323 865300.

(Fonte: Co-ver Sportiva Mapei - VB014 - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: