Strada: Aniko Kalovics vince la Maratonina di Udine



Verbania (VB) 26 settembre. Un’altra bella vittoria per Aniko Kalovics: la campionessa magiara ha vinto la Maratonina di Udine 2006, una gara che per la portacolori del Running Team CO-VER MAPEI è ormai una sorta di portafortuna.

E' infatti proprio ad Udine che la Kalovics ha iniziato a dimostrare tutto il suo talento, nel 2002, quando corse in 1h09’16”.

Oggi la campionessa di Szombathely ha chiuso la propria gara in 1h10’30”, nonostante alcuni piccoli problemi fisici; dietro di lei, a ben 1’24”, Rosalba Console.

Terza, a 3’32” un’altra ungherese, Simone Staicu. Al 5° posto si è classificata Fatna Maraoui: 1h14’55” il tempo finale dell’atleta del Running Team CO-VER MAPEI.

Buoni risultati anche dalla 20° Turin Marathon: nella gara vinta da Stephen Kiwibot (2h10’10”), l’atleta del Running Team CO-VER MAPEI Henry Kapkyai si è classificato secondo, in 2h10’43”.

Convincente la prova di Kapkyai, che al 37° km aveva anche tentato un allungo, rintuzzato dal vincitore dopo pochi km; il ventitreenne atleta keniota ha comunque migliorato il proprio primato personale di 50”.

Quinto posto per El Gorche Mohamed Zakaria Abdulhak (2h15’20”), mentre il keniota Benjamin Pseret ha concluso al sesto posto (2h16’08”): entrambi gli atleti sono rimasti nel gruppo di testa fino a pochi km dalla conclusione.

In campo femminile buon terzo posto per Tafa Woynishet Girma: la giovanissima – 20 anni – atleta etiope non è riuscita a contrastare il passo della keniota Jane Ekimat, poi risultata vincitrice, e della russa Olesya Nurgalieva, seconda, ma è riuscita a mantenere il terzo gradino del podio chiudendo in 2h38’30”.

Ultimo risultato di giornata da segnalare è il terzo posto, primo degli atleti italiani, dell’atleta del Running Team CO-VER MAPEI Mauro Bernardini a Gravellona Toce (VB). L’atleta ossolano, in gara nella 11° edizione della Maratonina del VCO, ha corso in 1h05’34”.

(Running Team CO-VER MAPEI - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: