Strada: Aniko Kalovics e Melissa Peretti protagoniste a Udine e Gravellona Toce



Verbania (VB) 29 settembre. Domenica ricca di risultati positivi per il Running Team CO-VER MAPEI: a Udine Aniko Kalovics, reduce da un lungo periodo di allenamento a Saint Moritz, si è aggiudicata la per la seconda volta, la prima fu nel 2006, la Maratonina di Udine correndo in 1h10’08” un tempo che segnala la crescita di condizione di Aniko in vista della prossima partecipazione alla Venice Marathon, in programma il  prossimo 26 ottobre.

La campionessa magiara del Running Team CO-VER MAPEI ha avuto ragione dell’etiope Mara Dibaba, 2° in 1h10’32”, e dell’altra portacolori dell’Etiopia Masresha Azalech, che ha concluso 3° con il tempo di 1 ora 10'35'.

A Gravellona Toce (VB) è intanto proseguita la grande serie di successi di Melissa Peretti: l’atleta piemontese ha vinto infatti, dopo la recente vittoria nel Cross d’Autunno, anche la 13° edizione della Maratonina del VCO, organizzata dal GS Gravellona VCO: non ha davvero avuto rivali la Mamma volante, che ha chiuso in 1h14’49”, distanziando la seconda, Joanna Drelicharz del Runner Team 99 di quasi dodici minuti. Al terzo posto l’ossolana del Running Team CO-VER MAPEI Monica Bottinelli.

In campo maschile, nella gara vinta da Mathews Rugut (1h04’48”) davanti a Edward Too (1h06’09”) e Zakajo Biwott (1h06’59”), 4° posto, primo tra gli italiani, per Armando Sanna; il ligure portacolori del Running Team CO-VER MAPEI, che si sta preparando al debutto in Maratona, in programma il 26 ottobre a Venezia, ha corso in 1h07’24”.

(Fonte: Co-ver Sportiva Mapei - VB014 - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: