Strada: Ahmed Nasef e Abera Fisseha vincono a Vigone



Vigone (TO) 6 maggio. Successo per la 3° edizione della Mezza di Varenne, la mezza maratona di Vigone che si corre nel pinerolese attraversando le scuderie più prestigiose della zona. Sfiorati i 1000 atleti al via per una manifestazione che ha potuto vantare per l’edizione 2012 una madrina d’eccezione, Valeria Straneo, vincitrice dell’edizione 2011.

La prova maschile è andata a Ahmed Nasef (Fanfulla Lodigiana) che, con 1h06:18, ha avuto la meglio su Abdelhadi Laaouina (Atl. Susa), lontano 15 secondi dal vincitore; terzo gradino del podio per Edward Young (Pod. Valchiusella) con un distacco superiore ai 3 minuti, a precedere Abdelghani El Ghasi (Pod. Buschese) e il bronzo mondiale master della distanza Salvatore Calderone (Cus Torino).

Abera Fisseha (Cus Torino) si aggiudica invece la prova femminile con il tempo di 1h17:23. Per lei, 22ma assoluta, un margine piuttosto netto sulla 2° classificata, Romina Cavallera (Roata Chiusani) che taglia il traguardo in 1h19:19. Terza piazza per Federica Scidà (Runner Team) che precede Maura Rinaldo (Atl. Susa) e Mina El Kannoussi (Atl. Saluzzo).

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

Nella foto il podio femminile



Condividi con
Seguici su: