Strada: 5° Lago Maggiore Half Marathon al via domenica



Stresa (VB) 8 marzo. E' tutto pronto per la quinta edizione della Veneto Banca Lago Maggiore Half Marathon, presentata questa mattina al Grand Hotel Des Iles Borromées di Stresa. Domenica 11 marzo il serpentone colorato dei podisti si snoderà sulle strade del Verbano Cusio Ossola, da Verbania a Stresa, in quella che si preannuncia una grande giornata di sport.?I quasi 2.000 podisti attesi (ricordiamo che le iscrizioni si chiuderanno sabato sera) ritorneranno a sfidarsi su uno dei percorsi più affascinanti in Italia, caratterizzato dall'inversione annuale del percorso: vedremo quindi se i molti campioni presenti sapranno migliorare il grande tempo stabilito da Dereje Deme - anche lui al via - lo scorso anno, sul percorso Stresa - Verbania.

Mai come quest'anno la Veneto Banca LMHM sarà contrassegnata dalla solidarietà: ben sette saranno i progetti benefici sostenuti, sia attraverso le gare competitive e non competitive sulla distanza dei 21,097 km, sia tramite le gare non competitive del pomeriggio, che vedranno la presenza diretta degli Enti e delle Associazioni in piazza dell'Imbarcadero a Stresa.

Ricco anche il calendario degli eventi collaterali presso lo Sport Expo, con un importante Convegno Medico e il Memorial Veronica Argento, giunto anch'esso alla quinta edizione e con il quale esiste un bellissimo rapporto di partnership.?Alla fine però i protagonisti sono sempre loro, i podisti, che "invaderanno" pacificamente le strade della Veneto Banca Lago Maggiore, ognuno con il proprio piccolo grande record da battere.

(Fonte: Ufficio Stampa Sport Pro Motion - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: