Strada. Valeria Straneo vince la Mezza Maratona Internazionale delle Due Perle



Torino (TO) 2 febbraio. Il 2014 della vicecampionessa del mondo di maratona Valeria Straneo (Runner Team 99) comincia con il successo alla 9° Mezza Maratona Internazionale delle Due Perle, nello splendido scenario di Santa Margherita Ligure e Portofino. Per l’alessandrina si trattava del primo test stagionale che veniva dopo un periodo passato in raduno. Le risposte sono state positive perché, nonostante il maltempo, l’alessandrina porta a termine la sua fatica con il tempo di 1h12:14 e si piazza al 10mo posto assoluto. Suo il record della manifestazione con 1h11:40 che non è quindi molto lontano dal tempo realizzato oggi.

 

Avevo deciso di impostare l'andatura sui 3:25 - le parole della Straneo dopo il traguardo - e così è stato. Sono in un periodo di carico e quindi a metà percorso sentivo le gambe un po' pesanti, ma ci sta. Per fortuna stamattina non era freddo e la pioggia in gara ci ha risparmiato. Sono soddisfatta di questo test anche perchè questa è una mezza maratona che faccio sempre molto volentieri".

 

L'agenda della viceiridata dei 42,195km prevede ancora due impegni sulla mezza distanza: i Campionati Italiani a Verona (16 febbraio) e poi i Mondiali a Copenaghen (29 marzo).

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas / Fidal - Alessio Giovannini)

 

 



Condividi con
Seguici su: