Strada. Tricolori di Maratonina e Incontro Internazionale giovanile domenica a Cremona



Torino (TO) 18 ottobre. Domenica a Cremona si assegnano i titoli italiani di Mezza Maratona delle categorie assolute, promesse e juniores. La manifestazione sarà anche valida come prova conclusiva del Campionato di Società di Corsa su Strada. Punta al titolo di squadra il Runner Team 99 che schiera una squadra agguerrita: assente Valeria Straneo, impegnata nei preparativi per la Maratona di New York del 3 novembre, la squadra di Volpiano sarà rappresentata dalla campionessa mondiale di corsa in montagna Alice Gaggi, e da Federica Scidà, Micaela Bonessi, Sara Ferroglia e Marcella Mancini.

 

Per il Piemonte sempre in campo femminile da segnalare la presenza delle atlete del Cus Torino Giorgia Morano e Abera Fiseha Tarikua, così come quella di Fatna Maraoui, biellese in forza all’Esercito.

 

Ci sarà poi spazio anche per l’incontro Internazionale giovanile di corsa su strada tra Italia, Francia, Svizzera e Turchia: la classifica finale sarà stilata in base ai risultati ottenuti dagli Under 23 sui 21,097km e dagli Juniores sui 10km. Sono tre i piemontesi chiamati a vestire l’azzurro in questa occasione: Italo Quazzola (Atl. Piemonte) tra gli juniores, al via sui 10km; Martina Merlo (Cus Torino) e Maria Virginia Abate (Bracco Atl.) tra gli under 23, impegnate quindi nella maratonina.


(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: