Strada. Successo per l'Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d'Alba



Alba (CN) 2 novembre. Una splendida giornata di sole ha accolto domenica 2 novembre i 700 partecipanti della quinta edizione dell'Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d'Alba, gara podistica organizzata da Triangolo Sport: 200 iscritti alla maratona, 400 alla mezza, oltre ai 100 della marcia , a numero chiuso, provenienti da ogni regione d'Italia e anche dall'estero.

 

Un'edizione davvero spettacolare dal punto di vista ambientale e anche dal punto di vista sportivo, che ha confermato l'alto livello raggiunto da questa manifestazione diventata un appuntamento classico del panorama podistico nazionale.

 

Il via dalla bellissima e centrale piazza Duomo/Rossetti con il Sindaco di Alba Maurizio Marello starter d’eccezione; tracciato sempre altamente suggestivo e interessante che ha reso accesa e avvincente la lotta per la vittoria andata a Lorenzo Perlo (Avis BraGas) con il tempo di 2h42'01", seguito da Ezio Tallone (Dragonero) e da Lorenzo Trincheri (Roata Chiusani).

 

Nella gara femminile, la prima al traguardo è stata Francesca Canepa (Atl. Calvesi) in 3h16'51", seguita da Sonia Ceretto (Maratoneti del Tigullio) e da Francesca De Nicola (Pod. Valle Grana).

 

Nella mezza maratona in campo maschile Alessandro Arnaudo (Gruppo Albesi Mokafè) con 1h18:59 precede Franco Chiera (Base Running) e Graziano Giordanengo (ASD Dragonero), mentre nella femminile Sarah L'Epee (Atl. Settimese) vince in h31:09 sull'irlandese Helen Corbett (Galway City Harriers) e Federica Basso (Pod. Valle Grana).

 

(Fonte: Ufficio Stampa Triangolo Sport)

 

 



Condividi con
Seguici su: