Strada. Si assegna il titolo italiano dei 10km, prova valida per il CDS di corsa



Torino (TO) 19 settembre. Sabato a Molfetta si assegna il titolo italiano della 10km di corsa su strada, appuntamento che vale anche per il CDS di Corsa assoluto.

 

Protagonista in campo assoluto il Runner Team 99 di Volpiano che schiera ai nastri di partenza due delle sue stelle: la vicecampionessa mondiale di maratona Valeria Straneo e la campionessa mondiale di corsa in montagna Alice Gaggi, entrambe alla prima uscita in una gara ufficiale dopo i successi internazionali. La Straneo si presenta a Molfetta come campionessa italiana uscente della distanza; l’alessandrina, tricolore anche nel 2011, vanta un primato personale di 32:24 corso lo scorso anno a Telese Terme. Alice Gaggi ha un primato personale di 35:32.7 ottenuto questa primavera a Vercelli ma, viste le condizioni di forma nettamente migliori rispetto alla prima parte della stagione, ci si può aspettare da lei un netto miglioramento cronometrico. Il Runner Team punta dritto al primo posto in classifica potendo contare anche sull’apporto di Marcella Mancini come terza rappresentante della squadra.

 

Sempre in campo femminile c’è ancora tanto Piemonte in gara. Corre per la prova individuale e per la squadra Valeria Roffino (Fiamme Azzurre), quarta classificata nel 2012 e reduce da una stagione 2013 di buon livello su pista e su strada; al suo attivo un pb di 34:31. L’Atl. Saluzzo schiera punta alla classifica di società schierando quattro atlete: Michela Beltrando, Stefania Agnese, Maria Gullino, Ramona Bertaina. Corre per la prima volta per il suo gruppo sportivo militare Sara Brogiato, nuova portacolori dell’Aeronautica proveniente dal Cus Torino. Per il club torinese corre per un piazzamento individuale la siepista Martina Merlo.

 

In campo maschile si segnalano in gara per l’Aeronautica il biellese Francesco Bona, mentre corre per l’Atl. Casone Noceto Kaddour Slimani.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: