Strada. Sbaai e Arafi vincono a Trino. Concluso il Trofeo CorriPiemonte Strada 2014



Trino Vercellese (VC) 30 novembre. Youssef Sbaai (Pod. Tranese) e Kadija Arafi (Gruppo Città di Genova) sono i vincitori dell’8° Maratonina Terre d’Acqua di Trino Vercellese svoltasi oggi sotto la pioggia. Quasi 800 i classificati al termine dei 21km per un bel successo di partecipanti nonostante il maltempo. Sbaai taglia dunque per primo il traguardo con il tempo di 1h06:54 (con una media di 3’10’’ al km); lo segue ad oltre un minuto Michele Belluschi (Daini Carate Brianza) con 1h08:10, vincitore della volata per il secondo posto nei confronti di Paolo Gallo (GS Orobie) con 1h08:13. Sotto il minuto e 10 anche Andrea Aragno (Atl. Fossano ’75) e Juan Orozco Sanchez (Atl. Monterosa) che chiudono rispettivamente in 1h09:22 e 1h09:56.

La ligure di origine marocchina Arafi si aggiudica come detto la prova femminile in 1h21:07 (media di 3’50’’ al km) precedendo di soli due secondi Marta Gariglio (GS Splendor Cossato); terzo gradino del podio per Rosalba Vassalli-Rossi (GAB Bellinzona) con 1h23:49.

 

La Maratonina Terre d’Acqua di Trino Vercellese era particolarmente interessante da seguire perché si trattava dell’ultima prova del Trofeo CorriPiemonte Strada 2014: a questo proposito segnaliamo che sono in fase di elaborazione tutte le classifiche (individuali e di società) e che a breve saranno pubblicate integralmente sul sito di Fidal Piemonte. Ricordiamo poi che tutti i vincitori di tutte le categorie saranno premiati da Fidal Piemonte il 13 dicembre con una cerimonia che si svolgerà presso la Scuola di Applicazione Militare di Torino (Via Arsenale 22) a partire dalle ore 15.00. Anche in questo caso sarà pubblicato a breve sul nostro sito l’elenco completo dei premiati.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: