Strada. Riva 7mo a Castelbuono

27 Luglio 2016

Reduce dai Mondiali Juniores, il cuneese chiude secondo degli azzurri il prestigioso Giro Podistico Internazionale nella cittadina siciliana

Settimo posto per il cuneese Pietro Riva (Fiamme Oro) al 91° Giro Podistico Internazionale di Castelbuono. Reduce dai Mondiali Juniores dove ha conquistato il 10mo posto sui 10.000m in pista, primo degli atleti europei, con il nuovo primato personale di 29:25.09, in Sicilia Riva chiude 7mo in 32:22. “Sono tornato ieri (lunedì ndr) dalla Polonia dai Campionati Mondiali Junior e arrivato a notte fonda, oltre quattordici ore di viaggio dunque un po’ di stanchezza nelle gambe c’era. Una gara molto dura, ho scoperto il percorso solo dieci minuti prima del via. Siamo partiti abbastanza cauti ma davanti erano irraggiungibili. Un bello stimolo per migliorare e dare sempre il massimo”.

Riva è secondo degli azzurri ad 1 minuto dal compagno di club Yeman Crippa che conquista il secondo gradino del podio alle spalle di Felicien Muhitira e davanti al keniano Thomas Lokomwa, vincitore di due edizioni della Stramilano e all’etiope Imane Merga, iridato di cross nel 2011.

RISULTATI


(intevista di Cesare Monetti)



Condividi con
Seguici su: