Strada. Mosca e Morano vincono a Biella

26 Marzo 2018

28ma edizione della Biella-Piedicavallo nel segno di Alberto Mosca e Giorgia Morano, entrambi con record del percorso. Francesco Carrera e Miriam Di Vincenzo vincono la Balme-Piedicavallo.

Alberto Mosca (Atl. Potenza Picena) e Giorgia Morano (CUS Torino) sono i vincitori, entrambi con record del percorso, della 38ma edizione della Biella-Piedicavallo (19km) disputatasi domenica 25 marzo.

La prova maschile ha vissuto sull’avvincente duello tra Mosca e Edward Young (Pod. Valchiusella), vincitore dell’edizione 2017; partiti entrambi molto forte, si staccano dal gruppo e guidano la gara insieme fianco fianco sino a Campiglia, dove Mosca prende il largo, arrivando a tagliare il traguardo in 1h07:15 con 1 minuto e 9 secondi di margine su Young. Sul terzo gradino del podio Michele Belluschi (Atl.

Recanati) seguito da Francesco Grillo (Base Running) e da Salah Ouyat (Sport Project Vco).
Al femminile, gara di testa in solitaria dal primo metro per Giorgia Morano che chiude in 1h17:57 e precede di 21 secondi la biellese Valeria Roffino (Fiamme Azzurre), vincitrice su questi stessi percorsi nel 2013. Sul podio anche Federica Poletti (Fulgor Prato Sesia), davanti a Katarzyna Kuzminska (Atl. Canavesana) e Debhora Li Sacchi (Olimpia Runners).

La Balma-Piedicavallo (7km) vede invece, nella prova maschile, il successo del favorito della vigilia, Francesco Carrera (Atl. Casone Noceto); il valsesiano, da subito al comando della corsa, ha imposto fin dai primi minuti un ritmo insostenibile per tutti. Taglia il traguardo in 25:02 migliorando di oltre un minuto il record del percorso che apparteneva ad Andrea Nicolò (UGB), secondo classificato. Sul terzo gradino del podio sale Francesco Nicola (Zegna) con 27.10. Al femminile vittoria di Miriam Di Vincenzo (Atl. Cafasse) in 33:43, anche in questo caso a suon di record del percorso. Alle sue spalle Chiara Schiavon (Sisport) mentre il terzo posto è di Carla Young (Pod. Valchiusella).

RISULTATI



Condividi con
Seguici su: