Strada. Michalska e Oukhrid vincono la 38° Biella-Oropa



Biella (BI) 21 luglio. La 38° Biella-Oropa, 9° Riedizione del Memorial Ismar Pasteris, che ha visto ieri al via 400 atleti in una giornata caldissima che ha pregiudicato le prestazioni cronometriche, è stata vinta da Marzena Michelska (Fiamme Oro Padova) e  Ihoussaine Oukhrid (Pro Patria ARC Busto Arsizio).

Vince agevolmente la poliziotta di Pettinengo, Marzena Micheska, subito al comando sin dai primi metri; già 3° nel 2011 e seconda lo scorso anno, che dopo un lungo stop per infortunio sta ritrovando condizione e morale. Completano il podio Maura Rinaldo (Atl.Susa) che ripete il piazzamento del 2007 e finisce a 3’28” dalla vincitrice, e Viviana Velatti (Atletica Candelo) che termina a 4’48”e sale per la prima volta sul podio della Biella Oropa.

Più combattuta la gara maschile, con il testa a testa iniziale tra Ihoussaine Oukhrid e Fabio Mascheroni (Corradini Rubiera) che si risolve solo negli ultimi chilometri con l’attacco dell’atleta “magrebino” nel tratto durissimo delle “Cave”. Sul traguardo la coppia è separata da soli 10”; vince Oukhrid nonostante la grande difficoltà nel tratto in pave’ del “Preto delle Oche , tanto che Mascheroni, già 4° lo scorso anno, ha dato la sensazione che la vittoria poteva essere alla sua portata se avesse osato di più.
Completa il podio il giovane ventunenne Francesco Puppi (Daini Carate) che chiude a 1’50” dal vincitore; ottima la  prestazione per il biellese Luca Valz ( Atletca Monterosa) 5°al traguardo

Tra le società doppio successo, di misura  dell’AS Gaglianico 1974 che tra le società numerose, ha preceduto di una lunghezza  l’Atletica San Marco  Busto Arsizio e nella classifica a punteggio (primi 200 arrivati) chiude con soli 9 punti sempre sulla società di Busto.

 

(Fonte: Ufficio Stampa Biella Sport Promotion)

 

 

 



Condividi con
Seguici su: