Strada. I risultati di Beinasco. Marcia. Tontodonati vince a Lanzo



Torino (TO) 27 maggio. Il 28mo Gran Premio Parco Commerciale Le Fornaci di domenica 25 maggio ha assegnato i titoli regionali individuali e di società di Corsa su Strada.

In campo femminile titolo regionale assoluto per Michela Beltrando (Atl Saluzzo), seguita sul podio da Federica Scidà (Runner Team 99) e da Federica Arnone (Pod. Tranese); il successo della prova femminile va però alla valdostana Catherine Bertone (Atl. Sandro Calvesi); Federica Collino (Atl Valpellice) vince il titolo u23.

Al maschile successo per Abdelhadi Laaouina (Pod. Tranese) che ha la meglio sul suo compagno di squadra Youssef Sbaai; terzo gradino del podio per Abdessamia Mountasser (ASD Durbano Gas Energy). Il titolo regionale va però a Luca Molineri (Atl. Saluzzo), quarto classificato mentre Flavio Ponzina (Atl. Piemonte) è il campione regionale u23. A Luis Colobon Rodriguez (Atl. Saluzzo) va il titolo regionale juniores mentre a Marco Gelatti (Sisport) va quello allievi.

 

Di seguito i campioni regionali S35+

DONNE
SF35: Eilsa Sartoretto (ASD Borgaretto 75)
SF40: Patrizia Vottero (ASD Borgaretto 75)
SF45: Stefania Agnese (Atl. Saluzzo)
SF50: Paola Delledonne (AS Gaglianico 1974)
SF55: Elisabetta Sulis (Brancaleone Asti)
SF60: Nadia Dal Ben (Pod. Tranese)
SF65: Rosanna Fissolo (GP Tapporosso)
SF70: Francesco Zanellato (Michelin Sport)

UOMINI
SM40: Bruno Santachiara (Runner Team 99)
SM45: Salvatore Ciantia (ASD Borgaretto 75)
SM50: Massimo Galfrè (ASD Dragonero)
SM55: Ferdinando Landino (Atl. Giò 22 Rivera)
SM60: Umberto Onofrio (ASD Dragonero)
SM65: Luigino Azzalin (US San Michele)
SM70: Antonio Dessi (Base Running)
SM75: Ivo Masserano (Cedas Fiat)


Nella classifica di società doppietta dell’ASD Borgaretto ’75 che si aggiudica sia la classifica maschile che quella femminile. Sul podio femminile troviamo anche Base Running e Pod. Tranese; al maschile Vittorio Alfieri Asti e la Pod. None.

Nella classifica CDS S35+ femminile prima in classifica Pod. Tranese davanti a ASD Borgaretto ’75 e a Base Running; al femminile ASD Borgaretto ’75 guida la classifica davanti a Pod. None e a Pod. Tranese Unione Industriale.

 

RISULTATI

 

MARCIA. A Lanzo Torinese marcia protagonista domenica 25 maggio in occasione della 2° prova del Grand Prix Nazionale di Marcia, abbinata alla 4° prova del trofeo Marcia Piemonte. In campo maschile su percorso di 10km successo per Federico Tontodonati (Cus Torino) con 42:22.3, reduce dal successo la sera prima sui 5000m in pista ai CNU di Milano. Alle sue spalle Leonardo Dei Tos (Bracco Atletica) con 42.27.2 e Marco Amati (ASD Enterprise Sport & Service) con 44:28.5.

In campo femminile successo per Federica Curiazzi (Atl. Bergamo 1959 Creberg) con 46:37.0 davanti alle svizzere Laura Polli e Marie Polli (47.11.5 e 49:18.2).

Primo allievo al traguardo Gioele Rosso (Atl. Team Carignano) con 54:06.4. 

 

RISULTATI

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: