Strada. I risultati delle manifestazioni regionali del fine settimana



Torino (TO) 16 marzo. La panoramica dei risultati delle corse su strada del fine settimana in regione.

 

RECORDANDO 2014. Giulia Delmastro e Fabrizio Fontana, podisti del Gruppo Interforze Torino, vincono la prova sui 10 km della sesta edizione di Recordando - 2° Memorial Fulvio Albanese, corsa organizzata dall'Asd Il Giro d'Italia Run presso il Parco Ruffini di Torino. Fabrizio Fontana (Gruppo Interforze) ha letteralmente bruciato sul rettilineo d'arrivo Alessio Pace (Nuova Atletica Ciriè), tagliando il traguardo in 36'02'', con un solo secondo di vantaggio sul suo avversario diretto. Terza piazza per Alessandro Lombardo (Atp Torino Maratona), che ha chiuso la sua fatica in 36'44''.

Nella corsa rosa sul secondo gradino del podio è salita Luigina Definis (Base Running) in 43'22'', terza classificata Gabriella Manca (Gruppo Interforze) che ha fermato il cronometro dopo 45'24''.

Patrizia Guarnieri (Il Giro d'Italia Run) e Michele Evangelisti (Triangolo Sport) si sono invece imposti nella gara sulle 6 ore, voluta dall'organizzazione per inaugurare e intanto collaudare il nuovo circuito di 1.420 metri disegnato tra i viali alberati del parco dove il 12-13 aprile 2014 si disputerà la 24 Ore di Torino, uno dei massimi appuntamenti stagionali dopo l'annullamento della rassegna iridata 2014 di specialità inizialmente programmata per giugno a Plzen (Repubblica Ceca). Ma soprattutto l'11-12 aprile 2015 lo stesso percorso sarà il teatro del Campionato Mondiale di 24 Ore. Buona, anzi ottima la prima: il circuito ha infatti passato a pieni voti il test, ottenendo l'alto gradimento dei principali protagonisti della manifestazione.

(Fonte: Ufficio Stampa Organizzatori)

 

BIELLA/PIEDICAVALLO. La 34ma edizione della Biella/Piedicavallo, organizzata dalla GAC Pettinengo, vede l’indiscusso successo del biellese Alberto Mosca (Atl. Palzola) che precede il vincitore dell’edizione 2012 Gabriele Abate (GS Orobie) e il compagno di squadra Francesco Bianco; per Mosca, andato in fuga subito dopo la metà gara, è stata una corsa solitaria condotta in piena autorevolezza.

Al femminile il successo è andato a Maria Righetti (Atl. Lecco) che, dopo aver lasciato sfogare nei primi chilometri la favorita della vigilia Valentina Menonna (GS Spelndor) è andata a cogliere un facile successo. Il podio si completa con il terzo posto di Cristina Dosio (Atl. Giò 22 Rivera).

RISULTATI

 

23° CORRITALIA. Andrea Tagnese e Gloria Barale, entrambi portacolori del Cus Torino, si sono aggiudicati ad Asti la 23ma edizione della CorrItalia, 3° prova del CorriPiemonte strada. Circa 500 gli atleti al via che hanno onorato la manifestazione. Completano il podio maschile Rity Mohamed (ASD Podistica Peralto Genova) e Giacomo Bastonero (Cus Torino). In campo femminile secondo posto per Giorgia Morano (Cus Torino) e terza piazza per Stella Riva (Atl. Susa).

RISULTATI

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 

 



Condividi con
Seguici su: