Strada. I risultati del fine settimana delle manifestazioni regionali: strada e trail



Torino (TO) 10 novembre. Panoramica dei risultati del fine settimana della corsa su strada.


Si è disputata ieri a Moncrivello (VC) la 1° Corsa di San Martino, valida come 20ma prova del Trofeo CorriPiemonte Strada. Su percorso di circa 10km la prova maschile viene vinta da El Mostafa Rachhi (ASD Intesatletica) con 34:39; alle sue spalle Alberto Boldrini (G.P. Parco Alpi Apuane) con 35:05 e Andrea Pelissero (Atl. Susa), primo della categoria u23, con 35:15. Da segnalare Andrea Motta (Atl. Canavesana) primo degli allievi e 8° assoluto in 36:55. Federica Scidà (Runner Team 99) si aggiudica invece la prova femminile con tempo finale di 39:44 davanti a Eufemia Magro (ASD Dragonero) con 41:58 e a Margherita Grosso (Brancaleone Asti) con 42:10. Prima delle junior Miriana Ramat (Atl. Susa) mentre Sara Borello (Atl. Canavesana) è la prima nella categoria allievi.

RISULTATI

 

Domenica 9 novembre si è corsa anche la Straborgaro, su percorso di 11km. Successo per Marco Dassetto (Atl. Settimese) che, con 36:50, precede Francesco De Caro (ASD Indomita), secondo in 37:16, e Luca Staropoli (Vittorio Alfieri Asti), terzo in 37:36. Al femminile prima a tagliare il traguardo è Abera Tarikua Fisseha (Cus Torino) in 41:24 seguita da Federica Arnone (Pod. Tranese), seconda in 41:45 e da Maria Laura Fornelli (Pod. Valle Varaita), terza in 44:08.

RISULTATI


Nel fine settimana c’è stato spazio anche per gli appassionati della montagna con il Trail della Valsusa di domenica 9 novembre. Il Trail Lungo (24km) è stato vinto da Daniele Fornoni (Cuore da Sportivo) davanti a Mirko Bertino (Libertas Forno) e Leonardo Giletta (Pod. Valle Varaita). Prima donna a tagliare il traguarda Sonia Balbis (Pam Mondovì) seguita da Gabriella Boi (AS Gaglianico) e da Samanta Odino (GS Angrogna).

Il Trail Corto (9km) è invece andato a Maurizio Pieroni (GS Orecchiella) che ha preceduto Pietro Vieta (ASD Canavese) e Andrea Salvai (Atl. Giò 22 Rivera); al femminile la vittoria è andata a Mirella Bioletti (Atl. Cafasse) davanti a Jessica Perna (GS Antraccoli) e a Barbara Merlo (Splendor Cossato).

 

(Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: