Strada. I risultati del fine settimana delle manifestazioni podistiche in regione



Torino (TO) 13 ottobre. Fine settimana ricco di appuntamenti per la corsa su strada in regione.

 

Nell’alessandrino si è svolta la 29ma Maratonina d’Autunno a Novi Ligure, valida come 18ma prova del Trofeo CorriPiemonte Strada. In campo maschile il successo è andato a Youssef Sbaai (Pod. Tranese) che ha coperto i 21km in 1h11:23; alle sue spalle Mehdi Khelifi (Amatori Atl. Acquaviva) con 1h11:32 mentre il terzo posto è andato a Abdelhadi Laaouina (Pod. Tranese) con 1h11:38. Al femminile vittoria per Valentina Menonna (Splendor Cossato) davanti a Giovanna Caviglia (Brancaleone Asti) e a Katia Figini (Sai Frecce Bianche).

RISULTATI

 

Successo di partecipanti per Una Corsa da Re nel suggestivo scenario dei giardini della Reggia di Venaria e del Parco della Mandria; superati i 3000 iscritti per le manifestazioni non competitive dei 10km e della 4km mentre la 21 km competitiva (3° Eco Corsa) ha visto oltre 400 atleti tagliare il traguardo. Il successo di quest’ultima è andato a Luca Cerva Perolin (Libertas Forgio Sergio Benetti) in 1h13:33 davanti a Luca Gronchi (Atl. Giò 22 Rivera) con 1h15:55 e a Diego Naronte (Reale Mutua) con 1h18:01. Al femminile vittoria per Rosy Rullo (GS Des Amis) in 1h31:13 davanti a Alessandra Maggi (Avis Torino) in 1h33:12 e a Maura Beretta (Runner Team 99) in 1h35:14.

RISULTATI

 

Sempre nel torinese si è corso il 32mo Giro Podistico di Testona che ha visto i successi di Marco Dassetto (Atl. Settimese) al maschile e di Federica Arnone (Pod. Tranese) al femminile. Il podio maschile è completato da Nicola Grieco (ASD Borgaretto 75) e da Luca Staropoli (Vittorio Alfieri Asti) mentre quello femminile vede sul secondo e terzo gradino rispettivamente Federica Scidà (Runner Team 99) e Sarah Aimee L’Epee (Atl. Settimese).

RISULTATI

 

Nel biellese si è invece corso il 41mo giro delle cascine di Gaglianico.  Vincitore della competizione maschile è stato Paolo Finesso, portacolori dell'Atletica Valsesia, che ha chiuso la sua performance con il tempo di 33' 03". A completamento del podio multietnico, la seconda piazza va a Juan David Orozco Sanchez (Atletica Monterosa) con un ritardo di 45" (33' 47" il suo tempo ufficiale) sul vincitore. Terzo gradino per Salah Ouyat (Atletica Palzola), di poco dietro a Sanchez (33' 56").
Prestazione di spessore anche per il settore femminile. La prima donna classificata è stata infatti la valdostana Catherine Bertone, azzurra della corsa in montagna agli ultimi Campionati Mondiali di Lunghe distanze svoltisi negli USA, tesserata per l’Atletica Sandro Calvesi, dodicesima transitata in assoluto al traguardo del "Miller Rava" con il tempo di 36' 46". Seconda è stata Lara Giardino, prima atleta biellese, in forze al Biella Running, che ha chiuso col tempo di 39' 42". A chiudere il podio - in questo caso tutto italiano - Chiara Schiavon, la Allieva (classe 1998) dell'Avis Marathon Verbania che ha concluso con 42' 45". (da comunicato stampa Atl. Gaglianico)

RISULTATI

 

Nel cuneese infine si è tenuto il tradizionale appuntamento con la Strafossano, giunta alla 12ma edizione. Vittoriosi al traguardo Paolo Gallo (GS Orobie) al maschile e Michela Beltrando (Atl. Saluzzo) al femminile. Sul podio anche l’atleta di casa Daniele Ansaldi (Atl. Fossano ’75) e Manuel Solavaggione (Pod. Valle Varaita) mentre al femminile troviamo Stefania Agnese (Atl. Saluzzo) e Erika Testa (Gruppo Podisti Albesi Mokafe).

RISULTATI

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 

 



Condividi con
Seguici su: