Strada. I campioni regionali giovanili

18 Ottobre 2016

Domenica 16 ottobre a Pettinengo si sono assegnati anche i titoli regionali giovanili di corsa su strada.

CADETTI. Il nuovo campione regionale è Lorenzo Caretti (GAV) che precede in volata Mattia Galliano (Roata Chiusani); attardato di 10 secondi Lorenzo Rancati (A.T.A.), medaglia di bronzo. Al femminile il titolo va alla campionessa italiana dei 1200 siepi Assia El Maazi (Runner Team) che però in classifica generale è terza dietro le portacolori della Free Zone Elisa Ducoli e Sophia Favalli. Sul podio del campionato regionale salgono anche Noemi Bouchard (Atl. Valpellice) e Martina Stanchi (Atl. Alessandria).

RAGAZZI. Elia Mattio (Pod. Valle Varaita) conquista il titolo regionale di categoria davanti a Daniele Pagano (Atl. Susa) e Simone Giolitti (Pod. Valle Varaita) mentre nella classifica complessiva il secondo posto va Marco Camorani (Atl. Valle Camonica) davanti a Matteo Carasi (Atl. Concesio 2009). Al femminile la nuova campionessa regionale è Elisabetta Galliano (Atl. Saluzzo) che precede Alice Piana (ASD Gravellona VCO) e Noemi Bogiatto (Atl. Saluzzo).

TROFEO DELLE PROVINCE. Il Trofeo che premia le rappresentative provinciali giovanili va alla squadra di Torino che si impone nettamente su Brescia; terzo gradino del podio per Biella/Vercelli, seguita da Cuneo, Verbania, Aosta e Alessandria.  


RISULTATI



Condividi con
Seguici su: