Strada. Gli appuntamenti del weekend

02 Aprile 2016

Nel fine settimana torna CorriPiemonte Strada con la 2a prova a Forno Canavese. Esordio per il CorriPiemonte Giovanile. A Saluzzo il CDS di Mezza Maratona

Nel fine settimana alle porte torna in auge il CorriPiemonte Strada dopo la prova di apertura ad Asti il 13 marzo (abbinata al CorrItalia). A Forno Canavese la 43ma edizione del Trofeo Giuseppe Val (8km) sarà dunque valida come 2° prova del Trofeo Regionale di corsa su strada e varrà anche come 1° prova del Corripiemonte Strada Giovanile.

Quest’ultimo è un’assoluta novità nel panorama regionale, un trofeo di corsa su strada dedicato alle categorie esordienti, ragazzi e cadetti; l’obiettivo è coinvolgere i giovanissimi che fanno attività su strada nell’attività regionale federale valorizzandone le prestazioni, per avviarli ad una pratica agonistica che possa essere propedeutica anche all’attività in pista.

Il CorriPiemonte regionale quest’anno, come noto, è gestito da SIGMA e MySdam per quello che riguarda iscrizioni e risultati; tutte le prove di CorriPiemonte, ricordiamo, hanno l’obbligatorietà dei chip, eccezion fatta per le categorie giovanili, abbinati a Runcard Piemonte e Carta Atletica UBI.

ISCRITTI FORNO CANAVESE

 

Altra prova istituzionale regionale di corsa su strada in programma nel weekend è la 1° prova del Campionato Regionale di Società di Mezza Maratona abbinato alla 3° edizione della Mezza Maratona del Marchesato con circa 500 iscritti. Anche questa manifestazione (come tutti i campionati regionali di corsa su strada e montagna) quest’anno sarà gestita per iscrizioni e risultati da SIGMA e MySdam con l’obbligatorietà per le categorie assolute dell’utilizzo dei chip personali MySdam abbinati a Runcard Piemonte e Carta Atletica UBI.

 

In regione si corre anche a Torino per la 33ma edizione di Vivicittà (12km); a Spinetta Marengo nell’alessandrino per la 1ma prova della 10km della Fraschetta; a Gravellona Toce nel verbano per la 1° edizione del Gran Premio Giovanile Città di Gravellona (3,5km).


ISCRITTI GRAVELLONA

ISCRITTI SPINETTA MARENGO



Condividi con
Seguici su: