Strada. Domenica la III Lago Maggiore Marathon



Verbania (VB) 17 ottobre. Supera quota 2000 iscritti la 3° edizione della Lago Maggiore Marathon di domenica 20 ottobre; si tratta di numeri da record visto che nel 2012 gli iscritti alle diverse competizioni furono oltre 1500.

 

Rinnovato il percorso che vedrà partenza e arrivo da Verbania. E sarà proprio lo Sport il grande protagonista del weekend del 18/19/20 ottobre: alle 15.00 di venerdì aprirà infatti a Villa Giulia a Verbania Pallanza lo Sport Expo, con aziende di settore, e non, che proporranno i loro prodotti, musica e assistenza ai podisti. Lo Sport Expo sarà aperto anche sabato 19 e domenica 20; il clou della Lago Maggiore Marathon sarà proprio domenica 20 ottobre, con ben 4 prove podistiche: quella sulla distanza classica dei 42,195 km; la 21K, da Verbania a Stresa, con lo scenografico arrivo proprio davanti all'Imbarcadero; la 33K con l'arrivo nei pressi del TecnoParco di Verbania; infine la staffetta 21K + 21K, che prevede la partecipazione di due staffettisti: il primo correrà da Verbania a Stresa, il secondo da Stresa a Verbania. Nel pomeriggio di domenica, come gradevole consuetudine, si terranno le gare non competitive di 0,5 km e di 2km, sempre dedicate ai Progetti Benefici sostenuti da Sport PRO-MOTION.

 

Sotto il profilo sportivo c'è curiosità per vedere se il percorso rinnovato sarà più veloce del precedente (da Arona a Verbania): vista l'eliminazione di alcuni saliscendi presenti nel percorso vecchio e il nuovo finale (che non prevede più il giro di Villa Taranto) sembrerebbe di si, ma sarà il cronometro a dare il giudizio finale.

 

(Fonte: Ufficio Stampa Sport Promotion)



Condividi con
Seguici su: