Strada. Domenica 29 settembre la Walk of Life



Torino (TO) 18 settembre. Presentata la XIII Mezza Maratona e Walk of Life di Telethon ieri presso la Sala delle Colonne di Palazzo Civico. L’evento podistico sarà inserito all’interno della XIII Powerade Mezza Maratona di Torino (km 21,097) - XI Memorial Domenico Carpanini.

La Walk of Life si svolge anche quest’anno sotto il patrocinio della FIDAL in diverse città italiane, in ognuna delle quali sono stati individuati testimonial sportivi e per la ricerca. A Torino si corre per Greta, una bambina affetta da atrofia muscolare spinale (Sma) di tipo 1, e per la stessa Patrizia Boffi, ricercatrice finanziata da Telethon che lavora presso il Centro per le malattie neuromuscolari “Paolo Peirolo" dell'Università di Torino e studia proprio la malattia della piccola Greta. Testimonial sportivo Bernard Dematteis, campione europeo e italiano 2013 di corsa in montagna e 5° ai campionati mondiali.

Presenti in conferenza stampa il Sindaco di Torino Piero Fassino, l’Assessore allo Sport della Città di Torino Stefano Gallo, il direttore generale di Telethon Francesca Pasinelli, la ricercatrice Patrizia Boffi e il Presidente del Cus Torino Riccardo D’Elicio.

La manifestazione sarà quindi occasione per il ricordo di Domenico Carpanini, compianto vice sindaco di Torino scomparso prematuramente nel 2001 a soli 47 anni.

La partenza è fissata alle ore 9.00 da Parco Ruffini. Ci si può iscrivere sul sito www.walkoflife.it e contestualmente effettuare la donazione a Telethon.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 

 



Condividi con
Seguici su: