Strada. Domenica 28 settembre la Mezza Maratona



Torino (TO) 25 settembre. Domenica 28 settembre si correrà la XIV edizione della T18 Mezza Maratona di Torino, XII Memorial Domenico Carpanini. Appuntamento ormai classico per il podismo piemontese e nazionale prenderà il via domenica 28 settembre alle ore 9.00 da Corso Trapani (quasi angolo Corso Rosselli, zona Parco Ruffini, Torino).

 

L’edizione 2014 ha due grosse novità: un nuovo percorso, due giri da 10,250 km invece di tre e il sostegno alla ricerca universitaria sul cancro. Dal 2014 infatti il CUS Torino ha deciso di donare parte del ricavato delle proprie manifestazioni, in questo caso un euro per ogni iscrizione, alla ricerca continuando il percorso iniziato in occasione di JUST THE WOMAN I AM (Piazza San Carlo, sabato 8 marzo 2014).La manifestazione inoltre è abbinata all’VIII Edizione della Apple Run, corsa delle mele a Cavour, in programma domenica 2 novembre 2014; l’abbinamento prevede la somma dei punteggi dei primi 50 uomini e delle prime 25 donne che vinceranno il proprio peso in mele.

 

Alla presentazione, svoltasi ieri presso la sede del Cus Torino, hanno presenziato il Presidente CUS Torino Riccardo D’Elicio, l’Assessore allo Sport della Provincia di Torino e Presidente del CONI Regionale Gianfranco Porqueddu, il Vice-Rettore per la valorizzazione del patrimonio edilizio dell’Università degli Studi di Torino Bartolomeo Biolatti e il consigliere delegato del Politecnico di Torino Marco Mezzalama. Per Fidal Piemonte è intervenuto il Consigliere Regionale Aldo Ariotti.

 

Testimonial ASICS presente il giorno della manifestazione sarà Domenico Ricatti, primo degli europei alla Maratona di Berlino 2011, e primo italiano alla Maratona di Venezia 2012 e Torino 2013. Ricatti ha inoltre vestito la maglia azzurra, sempre nella maratona, ai Campionati Europei di Zurigo di quest’anno.

 

La manifestazione sarà inoltre occasione per il ricordo di Domenico Carpanini, compianto vice sindaco di Torino scomparso prematuramente nel 2001 a soli 47 anni.

 

(Fonte: Ufficio Stampa Cus Torino)

 

 



Condividi con
Seguici su: