Strada. Alberto Mosca e Valentina Menonna vincono la Biella/Opera



Torino (TO) 27 luglio. Record di partecipanti per la Biella/Oropa 2014, 15ma prova del Trofeo CorriPiemonte Strada; 570 gli atleti al via con condizioni atmosferiche ideali per i podisti.

 

In campo maschile successo per Alberto Mosca (Atl. Palzola) che doppia così il successo del 2011; il tempo al traguardo è di 48:37, che migliora di 15 secondi il crono della sua prima vittoria. Gara di testa e in solitaria da metà gara la sua che lo porterà a chiudere con 35 secondi di vantaggio sul secondo classificato, Erik Rosaire (APD Pont Saint Martin). Terzo gradino del podio per Corrado Mortillaro (Atl. Palzola), al debutto nella manifestazione, in 50:20; da segnalare anche il 5° posto di Ezio Tallone (ASD Dragonero) e il 7mo di Massimo Galliano (Roata Chiusani), disturbato da un problema al piede.

 

La prova femminile vede invece il successo di Valentina Menonna (Splendor Cossato) in 1h00.36; alle sue spalle la polacca dell’Atl. Canavesana Katarzyna Kuzminska e Aimee Sarah L’Epee (Atl. Settimese). Ai piedi del podio Eufemia Magro (ASD Dragonero) e Lara Giardino (Biella Running).

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: