Statistiche indoor



Con l’occasione dei Campionati Italiani Indoor Allievi e Juniores in programma ad Ancona nel prossimo fine settimana, presentiamo le graduatorie regionali assolute indoor al 15 febbraio 2012 e quelle nazionali assolute, juniores e allievi pure aggiornate a oggi 15 febbraio 2012. Tutte sono riferite ai primi 10 atleti/e.

Sono tratte dalle graduatorie on line del sito nazionale della Fidal, che abbiamo elaborato includendo nell’ordine tradizionale delle gare solo quelle del programma federale indoor, integrandole eventualmente con i risultati degli ultimi giorni (Lievin 14 febbraio, Ancona 15 febbraio) oggi non ancora inseriti nelle graduatorie on line. Includono anche cadetti e masters qualora rientrino nei primi 10 delle graduatorie assolute regionali o nazionali.

Oggi nel meeting indoor di Ancona da segnalare 1.54.52 negli 800 metri per Marco Simoni (Francesco Francia), minimo per i campionati italiani assoluti indoor.

Un'altra notizia di oggi, in parte collegata alla attività indoor, viene da Piacenza. Abdellah Haidane, 23enne marocchino che da allievo e da junior era stato uno dei migliori atleti della regione, militando nella Atletica Piacenza, mentre ora è attualmente tesserato per la N.Atl. Fanfulla Lodigiana, è diventato cittadino italiano e a tutti gli effetti piacentino in quanto residente a San Nicolò in provincia di Piacenza, giurando nel comune di Rottofreno che comprende appunto il paese di residenza. Haidane è migliorato moltissimo negli ultimi 2-3 anni e potrà essere uno dei nomi nuovi per il mezzofondo nazionale in questa e nelle prossime stagioni; probabilmente sarà in gara anche ai prossimi Campionati Italiani Assoluti Indoor nei quali sarà quindi uno dei favoriti (nel 2012 ha corso i 1500 in 3.42.13 e i 3000 in 7.54.73).

 

Giorgio Rizzoli

Le graduatorie regionali assolute indoor 2012

Le graduatorie nazionali assolute indoor 2012

Le graduatorie nazionali junior m. e junior f. indoor 2012

Le graduatorie nazionali allievi e allieve indoor 2012

Link alle graduatorie italiane indoor all time juniores di Raul Leoni (su www.fidal.it)

Link alle graduatorie italiane indoor all time allievi di Raul Leoni (su www.fidal.it)



Condividi con
Seguici su: