Stasera il Trofeo Questura di Prato,

30 Maggio 2017

valido come Campionato toscano Fidal

 valido come Campionato toscano Fidal

Sono attesi podisti da tutta la Toscana per il 18esimo Trofeo della Questura di prato valido come campionato toscano Fidal Assoluti e Master di corsa su strada che si svolgerà stasera, martedì 30 maggio alle 20.30 in Piazza del Duomo. Alle 19.30 si terrà per i bambini dai 6 a 12 anni la Corsa della Panterina - Memorial Thomas Langianni per un percorso di 600 metri attraverso le strade del centro. Alle 20.30 lo start della corsa competitiva che verrà dato insieme alla non competitiva denominata 81 Run per due giri di 5 km con passaggio di nuovo davanti al Duomo di Prato e arrivo spettacolare nella piazza pratese.




"C´è tanta attesa per una corsa che vede i migliori atleti della Toscana al via - spiega Alessandro Mercaldo, delegato FIDAL di Prato - è il secondo anno che la gara è valida come campionato toscano e la partecipazione pratese è massima oltre a tanti atleti provenienti da tutta la nostra regione. Come al solito verrà organizzata anche la corsa per i più piccoli e questo è un modo per far avvicinare i bambini all´atletica. Due anni fa vinse Daniele Meucci a testimonianza che l´evento è di interesse nazionale ma vede per le strade pratesi anche tanti appassionati che vogliono provare a correre e vivere una serata di divertimento".

A dare lo start il questore di Prato Paolo Rossi insieme al prefetto Rosalba Scialla per una corsa che vuole ricordare il sovrintendente capo della polizia di stato Mattei Enrico Lido e che ricorderà anche Fabrizio Fedi con la consegna da parte della onlus Regalami Un Sorriso di un defibrillatore alla società 29 Martiri di Figline. La manifestazione sarà valida anche come Campionato per le forze dell´ordine e la non competitiva 81 Run sarà legata alla sicurezza sui luoghi di lavoro.


(ha collaborato Vezio Trifoni)



Fonte: Carlo Carotenuto



Condividi con
Seguici su: