Stagione su pista: si inizia col botto!



Grandi numeri per le prime due gare della stagione: sabato pomeriggio di scena le categorie giovanili a Mezzolombardo, domenica mattina classica "Apertura" a Rovereto

A guardare i numeri, si capisce come la "fame" di atletica sia tanta: stando alle iscrizioni, oltre 1000 atleti gara sono attesi al via del primo fine settimana della stagione outdoor su pista. Sabato pomeriggio a Mezzolombardo e domenica mattina a Rovereto si ricomincerà a confrontarsi con pedane, anello da 400 metri e soprattutto cronometro, con la prima prova del Gp Giovanile e la classicissima Riunione di Apertura.

 

A Mezzolombardo ci sarà il pienone: oltre 600 iscritti per la prova organizzata dall'Atletica Rotaliana, primo atto della lunga stagione under16. E tra i tanti iscritti, spiccano alcuni nomi noti, come ad esempio quello della pluricampionessa tricolore Nadia Battocletti (Atletica Valli di Non e Sole) o della sua compagna di colori Alessia Peretti, senza trascurare gli aquilotti terribili Lorenzo Paissan e Teodros Decarli (Atletica Trento). La prova giovanile scatterà alle 15 per concludersi - partecipazione di massima permettendo - attorno alle 18.

 

Domenica mattina invece sarà la volta dei "grandi" per la classica "Riunione di Apertura" proposta da anni dall'Us Quercia Trentingrana. Anche in questo caso le iscrizioni non si sono fatte attendere, con 400 atleti gara pronti a misurarsi con le tradizionali distanze spurie. E tra loro anche qualche nome interessante, cominciando dai padroni di casa Doris Tomasini e Davide Deimichei (Us Quercia Trentingrana) per proseguire con i medagliati tricolori Stefano Nadalini (Us Quercia Trentingrana) e Chiara Bergia (Atletica Valli di Non e Sole) per arrivare alla mezzofondista targata Fiamme Azzurre Lorenza Canali, annunciata ad un test sui 2000 metri.

 

Insomma, un fine settimana davvero intenso per rompere il digiuno invernale e tornare a prendere confidenza con la pista: tra un mese sarà già tempo di CdS, preceduti dai Meeting Nazionali di un certo valore come il Trofeo Città di Trento del primo maggio e la Quercia d'Oro della domenica successiva.

 

Prima Prova GP Giovanile su pista - Iscritti e Risultati

 

Riunione di Apertura su pista - Iscritti e Risultati

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: