Stage Salto con l'Asta. Ragazzi e Tecnici a lezione con il Prof. Pilori.



Il 23 aprile scorso si è svolto presso l'impianto sportivo ''Sa Duchessa'di Cagliari uno stage tecnico-pratico di salto con l'asta, organizzato dal comitato regionale sardo. Presente il nostro referente regionale Paolo Reni e il professor Fabio Pilori responsabile nazionale della disciplina.
Numerosa la partecipazione da parte dei tecnici ed allievi che si sono mostrati molto partecipi e interessati. Si è trattato di uno stage che rientra nel Progetto Scuola Asta Sardegna'' rivolto a dare slancio ad una attività molto tecnica e non sempre praticata dalle società a causa di mancanza di impianti o dell'attrezzatura necessaria.
Il prof. Pilori ha tenuto una bella lezione pratica con i ragazzi e teorica con i tecnici, dove sono state evidenziate e messe a confronto le principali scuole mondiali, quella Francese e quella Russa partendo dai punti fermi  della specialità uguali per tutte e due le scuole. 
L'incontro molto apprezzato da tutti  si è concluso a tarda sera con l'auspicio che la disciplina ritrovi forza e possa essere praticata con successo anche negli impianti Sardi.



Condividi con
Seguici su: