Stage Corso Giudici Nazionali 2018

Alla Farnesina di Roma prove pratiche

Si è svolto nei giorni 14 e 15 aprile uu.ss. il secondo stage di formazione del Corso Giudici Nazionali 2018 a cui hanno partecipato i 35 corsisti nazionali sotto la guida del Gruppo Tecnico Stadia.


In questa sessione si è cercato di dare maggiore spazio all'aspetto pratico iniziando proprio dalla verifica di un impianto di atletica leggera. Lo Stadio della Farnesina di Roma (g.c.)  ha accolto i nostri corsisti che, sotto la guida del Fiduciario Nazionale Luca Verrascina e di un esperto Direttore Tecnico Stefano D'Adda, hanno visionato e verificato l'impianto iniziando dal magazzino attrezzi per proseguire poi l'analisi diretta della pista e delle pedane con la relativa segnaletica ed attrezzature.


I lavori della domenica sono proseguiti in aula affrontando gli aspetti teorici della Direzione Tecnica, per i quali Stefano D'Adda ha portato tutta la sua esperienza, quindi è stato analizzato il servizio TIC le cui funzioni e strutture sono state presentate da Roberto Grava. La mattinata si è conclusa affrontando l'argomento relativo alla Camera d'Appello, per il quale Vincenzo Abate ha fornito tutte le relative indicazioni tecniche, regolamentari e funzionali.


La parte teorica si è trasformata in pratica, a conclusione dello stage, quando il Gruppo Tecnico ha presentato specifiche esercitazioni proprio relative agli argomenti trattati, suscitando interesse e fattiva partecipazione da tutti i presenti.




Condividi con
Seguici su: