Splende la marcia a Valmontone

11 Settembre 2016

Il sole sorride alla marcia laziale nella quinta prova del Trofeo “Fulvio Villa”, disputato in mattinata sulle strade di Valmontone. La squadra di atletica locale ed il CR Lazio hanno offerto il consueto spettacolo di partecipazione sul percorso di gara allestito nel centro della cittadina in provincia di Roma, presa d’assalto da un centinaio di partecipanti, molti dei quali appartenenti alle categorie giovanili. Ad aprire la giornata ci hanno pensato gli atleti impegnati sugli 8 km All/Jun/Pro/Sen, con la promessa Stefano Mansutti (ASD Intesatletica) nettamente primo in 35:17.9. Il pontino ha staccato lo junior Giuseppe Pantera (Fiamme Gialle Simoni) a seguire in 37:13.6, quindi al terzo posto si è piazzato l’allievo Matteo Vicario (Atl. Velletri) a chiudere in 38:37.6. In quarta posizione da segnalare poi un veterano come Enrico Lang (SM40 Studentesca Rieti Andrea Milardi), campione dal bel passato in maglia azzurra capace  di chiudere quest’oggi in 38:40.3. Sui 5 km femminili bel duello di testa targato Acsi Italia fra Diana Cacciotti e Eleonora Dominici, con la prima brava a tenere il comando e staccare la compagna di squadra, per imporsi in 23:34.1 contro 25:15.0 della beniamina di casa.

Di rilievo anche il terzo posto dell’atleta master Tatiana Zucconi (SF35 Italia Marathon Club) in 25:29.7, mentre tra le allieve è arrivata l’immancabile doppietta delle gemelle portacolori delle Fiamme Gialle Simoni, Anthea e Angelica Mirabello, nell’ordine al traguardo in 25:36.8 e 25:39.2, con l’altra allieva Chiara Mavar Tommasi (Esercito Sport&Giovani) a completare il podio di categoria con 26:30.8.

Sui 4km Cadetti il giovane Fernando Arcangeli (Circolo Ricr. Lib. Valmontone) non manca l’appuntamento con il trionfo in casa, scendendo ampiamente sotto i 20 minuti (19:38.7) e distanziando con buon margine il diretto rivale Dominic Rossi (Studentesca Rieti Andrea Milardi), secondo in 19:58.8 a precedere Giacomo Foffo (Esercito Sport&Giovani). Sul medesimo tracciato vittoria di giornata anche per Angelica Benevieri (Fiamme Gialle Simoni) in 22:05.3, a staccare le compagne di squadra Ilaria Migliardi e Diana Troiani.

I 2000 metri Ragazzi regalano l’azione efficace di Diego Giampaolo (Fiamme Gialle Simoni), primo in 10:24.9 ed imprendibile per Francesco Fiore (Colleferro Atletica) e Marco De Francesco (GSD Lib. San Cesareo) entrambi sul podio. Splendido successo davanti al suo pubblico per Giada Loreti (Circolo Ricr. Lib. Valmontone) nella gara ragazze, unica a scendere sotto gli 11 minuti (10:36.8), seguita da Miriam Franco (Colleferro Atletica) e Nicole Aracu (Fiamme Gialle Simoni).

Sui 5000 metri master, vinti da Luigi Paulini (SM45 AS Kronos Roma Quattro) in 26:32.7, da registrare le presenze di Mario Angelini (SM70 Italia Marathon Club), Enrico Mariotti (SM80 Italia Marathon Club) e Nazzareno Proietti (SM80 GSD K42 Roma), mentre tra i più piccoli delle categorie Esordienti citazioni per i vincitori individuali Andrea Di Carlo (1000m ES A – Esercito Sport&Giovani), Sofia Santilli (1000m ES A - Atl. Cecchina), Andrea Collatina (400m ES C/B - AS Kronos Roma Quattro) e Myriam Lombardo (400m ES C/B - Colleferro Atletica).

TUTTI I RISULTATI



Condividi con
Seguici su: