Sottile in Fiamme Azzurre

27 Dicembre 2016

Il campione mondiale allievi di salto in alto nel gruppo sportivo della Polizia Penitenziaria. Entrano nei Carabinieri il quattrocentista Leonardi e il pesista Del Gatto.

Nuovo arrivo in casa Fiamme Azzurre. Entra, infatti, a far parte del gruppo sportivo della Polizia Penitenziaria il saltatore in alto Stefano Sottile, campione mondiale allievi della specialità nel 2015. Ha un record personale di 2,22 in sala, realizzato quest’anno nell’incontro internazionale indoor di Padova, e il suo miglior risultato in carriera all’aperto è di 2,20 ottenuto nella stagione precedente a Torino, eguagliato poi nella vittoriosa finale iridata under 18 a Cali, in Colombia. Risiede a Borgosesia (Vercelli), dove è nato il 26 gennaio 1998, ed è cresciuto nell’Atletica Valsesia.

LEONARDI E DEL GATTO NEI CARABINIERI - Nella sezione atletica del Centro Sportivo Carabinieri ci sono invece due ingressi. Il primo nome è quello di Giuseppe Leonardi, ventenne catanese proveniente dall’Enterprise Sport & Service, che quest’anno ha partecipato agli Europei di Amsterdam sui 400 metri, dopo aver migliorato il record personale fino a 46.50, e nella scorsa stagione si è messo al collo la medaglia d’argento agli Europei juniores di Eskilstuna con la staffetta 4x400 azzurra. Insieme a lui vestirà la nuova divisa Lorenzo Del Gatto, 22enne marchigiano. Pluricampione italiano giovanile di getto del peso, ha gareggiato ai Mondiali allievi nel 2011 e agli Europei juniores del 2013, mentre il suo club di origine è il Team Atletica Marche.

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: