Sottile c'è: 2,25 e secondo posto in Germania

20 Giugno 2019

Buona prova internazionale nell'alto a Essen per il 21enne delle Fiamme Azzurre dopo il recente 2,30: "Non male, peccato il 2,28 mancato di un soffio". Chesani 2,10 con rincorsa ridotta

Nella prima gara dopo il 2,30 di Rieti, Stefano Sottile (Fiamme Azzurre) offre un’altra buona prova nel contesto internazionale di Essen, in Germania. Il 21enne piemontese supera la misura al terzo tentativo ed è secondo, poi va all’assalto dei 2,28, senza fortuna. Per il saltatore che è stato campione del mondo da allievo nel 2015 è la seconda misura in carriera ed è una bella conferma ad alti livelli dopo l’exploit di dodici giorni fa ai Tricolori U23. L’altro azzurro Silvano Chesani (Fiamme Oro) chiude con 2,10 in un test con rincorsa ridotta. A vincere la gara è il danese Janick Klausen grazie al primato nazionale di 2,28 saltato al terzo tentativo.

SOTTILE: “BENE, MA UN PO' DI RABBIA” - “Non male! - le parole di Stefano Sottile - Non posso negare però che ci sia un pochino di rabbia perché il terzo tentativo a 2,28 l’ho mancato di pochissimo, toccando l’asticella con i polpacci, e c’è ancora da sistemare qualcosa nella rincorsa. Potevo far meglio in alcuni salti nei quali ho forzato troppo. Il 2,25, invece, l’ho sentito bene, ho corso senza forzare e sono andato su con facilità. Il contesto internazionale l’ho trovato stimolante, è bello essere in gara insieme ad atleti che saltano davvero in alto. Adesso mi concentro sugli Europei under 23 di Gavle, in Svezia (11-14 luglio, ndr): quello è il mio obiettivo e cercherò di dare il massimo”.

CHESANI: “STO CERCANDO SENSAZIONI” - “Ovviamente non sono troppo soddisfatto per la misura - il commento di Silvano Chesani, che aveva esordito a Castiglione a fine maggio con 2,00 dopo quasi un anno di stop per una lesione al tendine della caviglia sinistra - ma in questo momento sto cercando sensazioni che si possono trovare solo in gara, e questa giornata mi ha dato buoni spunti per il prossimo periodo di allenamenti”.

VIDEO | IL 2,25 DI STEFANO SOTTILE A ESSEN

naz.orl.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- RISULTATI/Results


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 SOTTILE STEFANO