Sotgiu vince gli Studenteschi

22 Maggio 2019

Quarto posto per l'Istituto Comprensivo Buddusò-Alà dei Sardi e nono per l'IC Brigata Sassari.

(robyspezzigu) Ancora un successo per Maria Paola Sotgiu diventata la nuova campionessa italiana cadette dei campionati Studenteschi di corsa campestre. La gazzella alaese classe 2005, che a Marina di Massa (MS) dove si son disputate le finali nazionali di cross delle medie di primo grado rappresentava l’IC Buddusò-Alà dei Sardi, nella prova sui 1500 metri riservata alle cadette si è imposta con il tempo finale di 5’12” precedendo allo sprint Elisa Clementi (IC Isola Vicentina), poi accreditata dello stesso tempo finale dell’atleta sarda.

Per la Sotgiu, cresciuta nell’Alasport e da un paio di anni tra le migliori a livello nazionale della sua categoria e indicata come una predestinata del mezzofondo nazionale, una vittoria che fa ben sperare per il proseguo della stagione agonistica 2019 dove è attesa a risultati importanti cronometrici anche in pista.
Nella stessa gara ottime prova anche per la sua compagna di squadra d’istituto Gloria Addis, che ha chiuso in 12^ piazza con il tempo di 5’35” e podio sfiorato per la formazione d’istituto dell’IC Buddusò con un quarto posto a soli due punti dall’IC Ferrari Pontremoli, istituto andato a occupare il terzo gradino del podio dietro Bressanone e Tavagnacco.
Nella prova cadetti sui 2000 metri primo degli isolani al traguardo ancora un alaese, Manuel Bacciu (sempre IC Buddusò). Con il tempo di 6’27” ha chiuso al 17° posto mentre per le squadre d’istituto, rappresentate per l’isola dall’IC Brigata Sassari, Riccardo Melidoro con 6’43” ha chiuso in 30^ piazza e Alessandro Canu con 6’58” in 43^ poco davanti a Francesco Piu arrivato al traguardo in 7’05”. Per la squadra d’istituto sassarese un buon nono posto finale.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate