Sorpresa Passo Capponi a Molinella

27 Marzo 2019

La seconda prova del Bologna Cross 2019 a Molinella.

Sabato 23 marzo si è disputata la seconda prova del Bologna Cross 2019 a Molinella, con organizzazione della Atletica Molinella.

Nel collaudato percorso nei pressi dei laghetti di pesca sportiva di via Redenta hanno preso parte al cross 371 atleti di tutte le categorie.

Negli uomini successi nelle varie serie per Mouslim Labouiti (Csi Bologna) nei seniores, Andrea Vignoli (Acquadela Bologna) nei 35-40-45, Marco Moracas (Fratellanza 1874 Modena) nei 50-55-60 e Aris Giordani (Atl.

Ca

stenaso Celtic Druid) in quella over 65.

Fra le donne, che hanno corso in serie unica dalle allieve alle master, 1° posto assoluto per Francesca Ravelli (Pontelungo Bologna), che ha preceduto Paola Poletti (US Zola) e Francesca Battacchi (Acquadela Bologna).

Nelle categorie giovanili (ragazzi e cadetti) successi per Marco Cutaia (Polisportiva Progresso) nei ragazzi, Emma Venturoli (Atletica Molinella) nelle ragazze, Luigi Aquilino e Giulia Bartolomei, entrambi Csi Sasso Marconi, nei cadetti e nelle cadette.

Nelle classifiche di società, dopo la seconda prova, il Csi Sasso Marconi si conferma al comando nelle categorie giovanili maschile e femminile, mentre negli uomini e donne (adulti) cambia la prima posizione in classifica: negli uomini l'Atl. Castenaso Celtic Druid passa al 1° posto superando la Sanrafel Bologna; nelle donne la società Passo Capponi, presente con 19 atlete classificate, supera in classifica l'Acquadela Bologna, vincitrice del Bologna Cross donne nelle ultime 4 edizioni.

Per la società Passo Capponi, con deus ex machina il suo presidente Alessio Guidi, quindi un exploit anche in una classifica Fidal nel cross dopo i tanti successi di partecipazione nelle varie manifestazioni su strada in regione e in Italia, a fronte dei suoi attuali 470 tesserati, tale da essere probabilmente la società in Emilia Romagna che ne conta di più escludendo le categorie giovanili.

Risultati

Giorgio Rizzoli


Kaba e Labouiti al comando della gara senior (foto Brunetti)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 BO: Bologna Cross - 2^ prova