Solidarietà


Le iniziative di solidarietà delle società dell'Emilia Romagna per l'emergenza Coronavirus.

La raccolta fondi del GS Lamone
Anche i soci del Gruppo Sportivo Lamone, società organizzatrice della Maratona del Lamone che è stata rimandata al 2021, in prima linea nella "gara" di solidarietà durante l'emergenza sanitaria del Coronavirus: raccolti 2.000 euro donati al presidio ospedaliero di Ravenna e altri 2.000 al presidio ospedaliero di Lugo.
Ulteriori donazioni sono inoltre in previsione a favore della Protezione Civile di Russi e Bagnacavallo: in occasione della colletta alimentare di Russi, verrà donato tutto il materiale che era già stato raccolto per la maratona.

---

La raccolta fondi dell'Atletica Castelnovo ne’ Monti
Anche l'Atletica Castelnovo ne’ Monti in prima linea con una raccolta fondi che ha coinvolto dirigenti, allenatori, atleti e famiglie.
L'iniziativa proposta da uno degli allenatori della società è stata subito accolta con entusiasmo e ha consentito di raccogliere complessivamente 1.500 euro, devoluti all'ospedale Sant'Anna di Castelnovo ne’ Monti, finalizzata all'acquisto di dispositivi di protezione per il personale dell'ospedale.

---

La raccolta fondi della Liferunnner di Lugo

Nel weekend del 11-13 Aprile 2020 la società Liferunnner di Lugo (RA) ha lanciato una challenge aperta a tutti, invitando a compiere un'attività sportiva nell'arco del fine settimana e compiere una donazione in favore dell’ospedale di Lugo COVID-19, in particolare per il reparto di Oncologia, raccogliendo la somma di 4.300 euro.

---

La raccolta fondi dell'Atletica 85 Faenza e 100 km del Passatore
Alcune società faentine del settore running/bike/triathlon hanno hanno organizzato una prima raccolta di fondi in favore dell’AUSL Romagna, per fare fronte all’acquisto dei presidi sanitari essenziali per chi sta in prima linea nell'Ospedale di Faenza.
Le società che hanno partecipato sono state Leopodistica, Atletica 85 Faenza, 100 km del Passatore, AVIS Ciclismo, Faenza Triathlon, Società Ciclistica Faentina, Overcome Team e GPA Brisighella, raccogliendo complessivamente 5.300 euro.




----

La raccolta fondi del Modena Runners Club
”Trasforma i km che avresti percorso in € e doniamoli insieme al POLICLINICO di Modena, facciamo sentire la nostra vicinanza al personale sanitario che si sta spendendo per il bene di tutti” con questa iniziativa, sono stati 3.000 gi euro donati dal Modena Runners Club al policlinico della città.
 
----



Solidal pizza party: una bella iniziativa di solidarietà dell’Atletica Estense.
Per ogni foto a tema ricevuta da un proprio tesserato fra il 20 e il 22 marzo, la società ferrarese ha donato 10 euro all’ospedale di Cona, in prima linea – così come tantissime strutture della nostra regione - nella gestione della crisi sanitaria legata al Coronavirus

----

La raccolta fondi dell'Atletica Imola Sacmi Avis
L'Atletica Imola Sacmi Avis aderisce alla raccolta fondi a favore dell’ASL DI IMOLA PER L’EMERGENZA CORONAVIRUS: www.ausl.imola.bo.it/donazioni. Le donazioni si effettuano mediante versamento sul c/c intestato all' IT 12 Z 03069 21011 100000046073 indicando nella causale "EMERGENZA CORONAVIRUS".

----


La raccolta fondi della Polisportiva Coop Parma 1964
L'articolo dedicato alla raccolta fondi della Polisportiva Coop Parma 1964 in favore della Fondazione Munos per sostenere la struttura ospedaliera a gestire l'emergenza sanitaria.

----

Qui la raccolta fondi di FIDAL nazionale per la Protezione Civile.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate