Societari di cross, primo atto a Osimo

19 Gennaio 2015

Atl. Potenza Picena, Asa Ascoli Piceno, Sef Stamura Ancona e Atl. Avis Macerata al comando nelle classifiche

Prosegue anche la stagione della corsa campestre, con il 1° Cross Città di Osimo di domenica 18 gennaio valido come prova inaugurale del Campionato assoluto per società. Nel cross maschile di 10 km, tripletta dell’Atletica Potenza Picena con il successo di Dario Santoro davanti ad Antonello Landi e Daniele Caimmi. Tra le donne, nella manifestazione organizzata dall’Atletica Amatori Osimo, vince la promessa Elena Schintu (Cus Urbino) che sui 7 km precede Alessandra Carlini (Asa Ascoli Piceno) e Yana Savechko (Sef Stamura Ancona). Il cross junior maschile di 7 km vede l’affermazione di Giacomo Di Gaetano (Sef Stamura Ancona) nei confronti di Marco Casuscelli e del campione tricolore allievi di corsa su strada nella passata stagione Matteo D’Alessandro, entrambi dell’Atletica Civitanova. Sui 4 km femminili under 20, Federica Masini (Sef Stamura Ancona) si lascia alle spalle la compagna di club Sara Berti e poi Jessica Cerretani (Team Atl. Marche).

Nella gara allievi di 4 km si impone Simone Barontini (Sef Stamura Ancona), che l’anno scorso ha vinto il titolo italiano dei 1200 siepi cadetti, con Riccardo Rocchi e Fabio Ciriaci (ambedue in forza all’Atl. Avis Macerata) a completare il podio di giornata. Valentina Honorati (Sef Stamura Ancona) è la migliore nel cross allieve di 4 km, seguita dall’altra stamurina Ilaria Piccini e da Caterina Paccamiccio (Atl. Amatori Osimo).

Le graduatorie per club sono guidate da Atl. Potenza Picena (uomini), Asa Ascoli Piceno (donne), Sef Stamura Ancona (juniores maschile e femminile), Atl. Avis Macerata (allievi e allieve), in attesa della seconda e decisiva prova che si svolgerà ad Ancona il 22 febbraio.

IN TV - Sintesi su TVRS (canale 11 terrestre) giovedì 22 gennaio alle ore 20.40, con repliche su TVRS Marche (canale 111) sabato 24 gennaio alle ore 13.00 e poi domenica 25 gennaio alle ore 12.00.

 



Partenza donne (foto di Sauro Strappato)


Un momento della gara maschile (foto di Sauro Strappato)


L'arrivo femminile con Elena Schintu e Alessandra Carlini (foto di Giordano Falappa)

File allegati:
- RISULTATI


Condividi con
Seguici su: