Societari Allievi, chiusa la seconda fase

21 Maggio 2013

Con i migliori allievi impegnati nel Brixia Meeting nelle sedi regionali dei CdS in evidenza le martelliste e Nicole Reina

Nel fine settimana che ha visto molti allievi impegnati nel Brixia Meeting, in tutte le regioni italiane si è svolta la seconda prova dei Campionati di Società di categoria. Oltre al nuovo primato di Giulia Camporese (CUS Padova) che a Vicenza ha nettamente migliorato la già sua migliore prestazione italiana di categoria (spedendo l'attrezzo da 3kg a 64,64 in una gara con quattro lanci oltre la fettuccia dei 60 metri) nelle sedi regionali si mettono in evidenza anche altre specialiste del lancio del martello. A Novara, sede dei CdS piemontesi, Lucia Prinetti Anzalapaya, atleta della Decathlon Vercelli, ha lanciato 60,85 metri mentre a Firenze Maria Vittoria Galgani, dell'Atletica Firenze Marathon, ha lanciato l'attrezzo a 58,83. Bene anche a  Mariano Comense dove Agata Gremi (Atl. Brescia 1950) fa segnare un 54,17 e Gaia Biava (Atl. Bergamo 59) un 53,23. Nella sede dei Societari Allievi Lombardi in luce anche Nicole Reina con la doppietta sui 2.000 siepi e 3.000 metri. L’allieva del CUS Pro Patria Milano ha fermato il cronometro a 6:51.41 sulle siepi mentre nei 3km senza barriere ha corso, sempre in solitaria, in 9:46.82.

CDS ALLIEVI FASE REGIONALE 2ª PROVA - RISULTATI: ABRUZZO: Teramo; TRENTINO - ALTO ADIGE: Trento; CALABRIA: Reggio Calabria; CAMPANIA: Marano di Napoli; EMILIA ROMAGNA: Modena; FRIULI VENEZIA GIULIA: Gorizia; LAZIO: Roma/Rieti; LIGURIA: Genova; LOMBARDIA: Mariano Comense; MARCHE: Macerata; PIEMONTE - VALLE d'AOSTA: Novara; PUGLIA - BASILICATA: Bari; SARDEGNA: Sassari; SICILIA: Messina; TOSCANA: Firenze; UMBRIA: Orvieto; VENETO: Vicenza.

SEGUICI anche su Facebook Twitter (@atleticaitalia) - YouTube

CAMPIONATI MONDIALI ALLIEVI/E - DONETSK (UKR) 10-14 Luglio - Criteri FIDAL - Sito Web

 



Condividi con
Seguici su: