Simonetti e Basei Campioni di Cross

10 Febbraio 2020


Di Franco De Mori

In mezzo tra le due prove del Cds Assoluto di Cross, Casarsa e Povoletto, si disputa, come da tradizione il Campionato Regionale Individuale sui prati di Mariano del Friuli per l'organizzazione dell'Atletica Gorizia. Al vincitore della gara Assoluta Maschile viene inoltre assegnato il Trofeo "Lauro Miani" intitolato al grande mezzofondista prematuramente scomparso.


Il Titolo Assoluto del Cross Lungo (10 km.) è andato quest'anno al ventinovenne della Gemonatletica Giulio Simonetti con un distacco molto consistente sul duo della Trieste Atletica composto dalla Promessa Samuele Della Pietra e da Daniele Torrico. Al femminile è Glenda Basei dell'Atletica Brugnera ad imporsi su Federica Modesto e Samantha Mattiussi entrambe del Malignani dopo 7km. di gara. Il Cross Corto di 4 km., introdotto dall'anno scorso, è stato appannaggio di Steve Bibalo della Sportiamo Trieste e di Irene Valcozzena, Promessa agordina del Cus Trieste. Negli Junior (7 k.) è il somalo di Cercivento che gareggia per la Gemonatletica Mahamud Mohamed Alì a tagliare per primo il traguardo ma è ancora straniero per cui il Titolo va a Fabio Vicig della Trieste Atletica su Alessandro Giazzon del Malignani. Nessun problema per Valentina Tomasi triestina del Malignani nelle junior (5 km.) così come per Giancarlo Rella della Trieste Atletica negli Allievi (5 km.). Molto più combattuta invece la gara delle Allieve (4 km.) con un quartetto di ottime Atlete che in ogni occasione si danno battaglia. Alla fine quest'anno la spunta sempre Serena Rodolico del Malignani con Elisa Gortan della Moro Paluzza subito dietro ed a seguire Eleonora Concina, passata quest'anno anche lei alla squadra di Di Centa ed Elisa Visintin del Malignani.

Certo 56 Atleti in tutto al Campionato Regionale sono pochini : bisognerà rivedere qualcosa il prossimo anno. Forse è il caso di assegnare i Titoli contestualmente alla 2^ prova del CdS dove i numeri sono molto più consistenti. D'altronde il Regolamento prevede questa possibilità.

Guarda Tutti i Risultati da Casarsa: Campionato Regionale Individuale Assoluto di Cross


Fabio Vicig e Valentina Tomasi(foto fvg/fidal)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate