Silver Gala, Ricci veloce

08 Giugno 2017

Nel consueto pomeriggio di gare allo Stadio Olimpico, il Silver Gala, utile come test per l’apparato organizzativo del Golden Gala, non è mancato qualche acuto da parte del ristretto numero di atleti impegnati.

Su tutti spicca il 24.67 (vento +0.7 m/s) della cadetta Ginevra Ricci (Area LBM Sport Team) sui 200 metri, a togliere un paio di decimi al personale, ma soprattutto ad avvicinare la migliore prestazione italiana di categoria con crono elettrico, il 24.55 di Rosangela Soncini, risalente al 1987 (a livello regionale il crono elettrico di Ginevra Ricci si aggiunge al 24.3 manuale di Maria Vittoria Pompili del 1981). La romana ha staccato la toscana Larissa Iapichino, seconda sotto gli occhi di mamma Fiona May (25.20), e la corregionale Alessia Cappabianca (Esercito Sport&Giovani) anche lei ampiamente sotto al personale con 25.30.

Sui 110 ostacoli Ivan Mach di Palmstein (Fiamme Gialle) si aggiudica la vittoria con 14.06 (+1.0 m/s), ritoccando di un centesimo lo stagionale, in una gara che ha visto il sabino Luca Trgovcevic (Studentesca Rieti Andrea Milardi) fermarsi a metà rettilineo dopo aver impattato malamente una barriera. Sul giro di pista con ostacoli è invece Aramis Diaz (Atl. Biotekna Marcon) a dominare la scena in 52.45, precedendo Francesco Proietti (Studentesca Rieti Andrea Milardi) non meglio di 54.47, mentre in terza posizione è consistente il miglioramento personale di Andrea Tommasini (Sportrace) sceso a 55.18.

Seconda volta sui 1500 metri per Beatrice Mallozzi (Area LBM Sport Team), con l’allieva protagonista di una grande gara conclusa con volata vincente su Eleonora Checherita (Atletica 2005) per cogliere il personale in 4:41.40. Nell’alto quota 2 metri è invalicabile per lo junior Lorenzo Matarazzo (Fiamme Gialle Simoni) e l’allievo Matteo Di Carlo (Studentesca Rieti Andrea Milardi) con il primo ad imporsi grazie ad un errore in meno a 1,95. Nel triplo infine vittoria per l’inossidabile Lara Carnevale (Romatletica Footworks Salaria Village), master SF35, con 11,98.



Condividi con
Seguici su: