Sidoti. Una Storia Semplice al cinema a Torino

30 Marzo 2017

Venerdì 31 marzo il film sulla vita dello scricciolo della marcia, la campionessa Anna Rita Sidoti, sarà proiettato al Greenwich Village di Torino alle 21.00. Ospiti in sala Elisabetta Perrone e Rossella Giordano

Una leggenda dell’atletica italiana. Campionessa, atleta, marciatrice, donna a tutto tondo. UNA STORIA SEMPLICE, la vita di Anna Rita Sidoti, scricciolo d’oro della marcia italiana, arriva al cinema, dopo la vittoria come miglior documentario all’Overtime Festival di Macerata.

UNA STORIA SEMPLICE, di Goffredo d’Onofrio e Giuseppe Garau, prodotto da .puntozero e Raining Film, ripercorre la vita di Anna Rita Sidoti ed è nelle sale italiane con Movieday con il supporto di FIDAL. Un racconto corale di oltre 50 minuti costruito attraverso un massiccio impiego di materiale inedito e che si intreccia con le testimonianze di amici, parenti, allenatori, avversari, compagne di allenamento.

Dopo il grande successo siciliano che ha visto sale piene a Patti, Messina, Catania e Palermo, il film arriva a Torino per poi proseguire in tutta Italia. Appuntamento il 31 marzo alle 21.00 al Greenwich Village.

Un parterre di ospiti che comprende regista, autore, le marciatrici Elisabetta Perrone e Rossella Giordano, la presenza di amici di Anna Rita Sidoti, con la moderazione di Paolo Morelli, giornalista. "Siamo orgogliosi e felici di vedere che la figura dello scricciolo d’oro abbia ancora questo seguito, quasi ci fosse un bisogno collettivo di ricordare questa donna forte, coraggiosa, determinata. Come se il pubblico abbia voglia marciare insieme a UNA STORIA SEMPLICE", hanno detto Goffredo d’Onofrio e Giuseppe Garau, rispettivamente autore e regista del documentario. "Torino è per noi una città importante, la nostra città di adozione. È anche la città che più di tutte ha accolto il nostro film, dimostrando grande attaccamento al progetto e alle vicende sportive e umane di Anna Rita".

Biglietti online acquistabili a questo link: http://www.movieday.it/event/event_details?event_id=843 

 

 



Condividi con
Seguici su: