Sibilla Di Vincenzo in nazionale

13 Maggio 2017

La marciatrice lancianese cresciuta nell'attuale Nuova Atletica Lanciano inserita nella squadra per la Coppa Europa di Marcia

Sibilla Di Vincenzo è stata convocata in nazionale per la Coppa Europa di marcia, in programma domenica 21 maggio a Podebrady, in Repubblica Ceca. La 34enne marciatrice lancianese, tesserata con la società Bracco Atletica Milano, gareggerà nella 20 Km, dove sarà affiancata  da Antonella Palmisano (Fiamme Gialle), quarta alle recenti Olimpiadi di Rio, Nicole Colombi (Atletica Brescia 1950) e Valentina Trapletti (Esercito). 

La Di Vincenzo, cresciuta atleticamente nell’attuale Nuova Atletica Lanciano per la quale ha gareggiato fino all’età di 19 anni, annovera la nona convocazione in nazionale assoluta, seguita all’ultima del 7 maggio 2016, in occasione dei campionati mondiali a squadre di marcia, a Roma. In questa stagione ha riportato un terzo posto sui 3000 metri ai campionati italiani indoor e un altro terzo al campionato italiano di 20 Km su strada con il tempo di 1h 38’32”, il 26 marzo scorso a Cassino. Detiene un primato personale sulla distanza di 1h 32’10”, stabilito nel 2010 proprio a Podebrady.

 



Condividi con
Seguici su: