Settimana dell'Atletica: successo per l'happening in Piazza San Carlo



Torino (TO) 9 giugno. E' iniziata ieri la Settimana dell'Atletica, una settimana di appuntamenti che collegano idealmente il Meeting Memorial Nebiolo dello scorso venerdì 6 giugno ai Campionati Italiani Junior e Promesse che prenderanno il via venerdì 13 giugno a Torino sempre sulla pista dello Stadio Nebiolo.

Primo appuntamento: "L'Atletica incontra il Pubblico" in Piazza San Carlo che ha avuto la meglio sul maltempo e ha coinvolto ieri pomeriggio quasi 300 bambini nelle attività ideate per loro sulla superficie di sportflex che la Mondo ha messo a disposizione. I piccoli protagonisti della giornata di ieri si sono così cimentati nel salto in alto, nella partenza dai blocchi, in percorsi ad hoc con birilli e cerchi, nel lancio del giavellotto di gomma e della palla medica, sempre assistiti dagli istruttori Fidal.

Ospite d'onore la Mascotte dei Campionati Europei Indoor di Torino 2009 che a marzo sarà padrona di casa all'Oval Lingotto dove andranno in scena tre giorni di competizioni ad alto livello. La Mascotte, un toro bambino, si è così cimentata nelle stesse prove dei bambini e si è dimostrata una perfetta compagna di giochi, mettendo in pratica ciò che si voleva simboleggiare attraverso di lei: l'atletica come gioco, momento di aggregazione e di sano divertimento, una vera e propria festa!

Presenti con i propri spazi destinati alla degustazione il Museo del Gusto e Palzola. 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: