Sette piemontesi ai Campionati Europei di Cross

02 Dicembre 2016

Chia 2016 al via con Razine, Quazzola, Polikarpenko, Roffino, Brogiato, Curtabbi e Cesarò. Appuntamento domenica 11 dicembre

Sono sette i piemontesi convocati dalla Direzione Tecnica Federale per i Campionati Europei di Cross in programma il prossimo 11 dicembre a Chia.
Tre uomini e quattro donne che vestiranno la maglia azzurra e avranno anche la grande opportunità di gareggiare in casa, in Sardegna.

Al maschile si confermano punti importanti della nazionale di cross Maroaun Razine (Esercito), vincitore della prova di selezione alla Carsolina, e Italo Quazzola (Atl. Casone Noceto), quest’ultimo in lizza nella categoria u23; per entrambi infatti si tratta dell’ennesima convocazione nella specialità. Esordio nella nazionale di corsa campestre invece per Sergiy Polikarpenko (CUS Torino), al via nella categoria juniores; al suo primo anno da italiano, il torinese mette così un’altra ciliegina sulla torta del suo 2016 che l’ha visto vestire la maglia azzurra ai Mondiali juniores e nell’incontro internazionale giovanile di corsa su strada.

Niente da fare invece per il campione italiano di juniores di specialità Pietro Riva (Fiamme Oro), costretto a riposo dalla fascite.

Stesse maglie azzurre vestite quest’anno dalla sua compagna di club Eleonora Curtabbi, anche lei al via nella categoria juniores; in squadra con lei anche la più giovane del gruppo, Michela Cesarò (CUS Torino), categoria allieva, all’esordio in nazionale, ma che ben si è comportata nelle prove di selezione arrivando spesso davanti alle colleghe della categoria superiore.
Nella categoria assoluta femminile saranno invece al via Valeria Roffino (Fiamme Azzurre), vincitrice del Cross del Centro Sud valevole come prima prova di selezione per gli europei, più volte maglia azzurra nella corsa campestre, e Sara Brogiato (Aeronautica/CUS Torino), specialista della corsa su strada e del mezzofondo in pista.

LA SQUADRA AZZURRA

SITO WEB DELL'EVENTO

IL PERCORSO



Condividi con
Seguici su: