Sette nuovi ingressi in Fiamme Gialle

08 Maggio 2018

Arruolati il bicampione europeo juniores Aceti (400 e 4x400) e gli argenti continentali U20 Dallavalle (triplo) e Visca (giavellotto), insieme al mezzofondista Abdelwahed, ai marciatori Agrusti e Picchiottino e alla quattrocentista Borga

Sette giovani entrano oggi a far parte delle Fiamme Gialle, nella sezione atletica leggera, su un totale di 25 sportivi arruolati. A indossare la maglia gialloverde saranno tre azzurri saliti sul podio agli Europei under 20 di Grosseto nella scorsa estate a cominciare da Vladimir Aceti. Il brianzolo classe 1998, cresciuto nell’Atletica Vis Nova Giussano, in quella manifestazione ha vinto due medaglie d’oro conquistando il titolo individuale dei 400 metri e poi della 4x400 con la staffetta italiana. Insieme a lui vestiranno la nuova divisa due vicecampioni continentali che invece si trovano ancora nella categoria juniores: il 19enne triplista Andrea Dallavalle, proveniente dall’Atletica Piacenza, e la giavellottista romana Carolina Visca, 18 anni da compiere a fine maggio, in arrivo dalla sezione giovanile Fiamme Gialle Simoni. Entrambi sono detentori del record nazionale nella loro fascia di età e si sono messi al collo anche l’argento agli Europei under 18 del 2016 a Tbilisi.

Nel lotto di atleti per il Centro Sportivo della Guardia di Finanza c’è quindi il mezzofondista Ahmed Abdelwahed, quasi 22enne romano del Cus Camerino, medaglia d’argento sui 3000 siepi alla rassegna continentale under 23 di Bydgoszcz nel 2017. Poi due marciatori: il 22enne sassarese Andrea Agrusti, specialista della 50 km e appena rientrato dai Mondiali a squadre di Taicang, precedentemente in forza alla società sarda I Guerrieri del Pavone e il toscano Gianluca Picchiottino, 21enne dell’Atletica Libertas Runners Livorno, pluricampione tricolore di categoria e azzurro agli ultimi Europei under 23 nella 20 chilometri. Tra le donne inoltre la 19enne quattrocentista veneta Rebecca Borga, quest’anno nell’Atletica Biotekna Marcon, che agli Europei under 20 di Grosseto ha chiuso al sesto posto nella finale individuale dei 400 metri e anche nella staffetta 4x400 con il record italiano juniores.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: