Seminario: Il posturologo Vincenzo Canali ad Aosta il 3 dicembre



Il Professor Vincenzo Canali ad Aosta. Martedì 3 dicembre, l’Atletica Sandro Calvesi organizza un seminario ‘Posture e Sport – La prevenzione dei traumi’, con relatore il Professor Canali, uno dei maggiori posturologi italiani dello sport.

Il seminario gratuito si svolgerà presso il Palaindoor di Aosta alle ore 20.30. L’incontro è principalmente rivolto agli insegnanti di Scienze Motorie, agli operatori professionisti nel settore della fisioterapia e della riabilitazione, oltre ai tecnici sportivi.

Canali illustrerà gli ultimi sviluppi della metodologia per l’allenamento della forza con il totale controllo della postura, indispensabile sia per i giovani atleti in fase di crescita, sia per le persone di ogni età che soffrono di problemi al rachide di origine posturale.

Al termine del seminario sarà rilasciato un attestato di partecipazione e verrà riconosciuto un credito di 0,50 ai tecnici Fidal. Sarà poi successivamente possibile iscriversi ai corsi di approfondimento, per i quali sono previsti crediti Fidal e ECM. 



Condividi con
Seguici su: