Segni, spettacolo in montagna

16 Ottobre 2016

Splendeva un bel sole su Segni questa mattina, quando sui pianori incastonati tra le cime dei Monti Lepini, ha preso il via la giornata dedicata al Trail dei Monti Lepini ed ai Campionati Regionali e provinciali di corsa in montagna. La manifestazione,  confezionata da Atletica Aurora Segni  e Fidal Roma Sud, con la collaborazione di Comune di Segni e CR Fidal Lazio, non ha tradito le attese, confermandosi evento spettacolare e di grande partecipazione. Una mattinata di sport che ha consentito ai tanti presenti di godere delle bellezze naturali di  luoghi spesso poco conosciuti nonostante la vicinanza con Roma. Il resto ce l’hanno messo gli atleti con il loro sudore, affrontando salite, discese e cambi di direzione, immersi in un ambiente montano da rispettare e tutto da scoprire.

Emozionanti ed applaudite le volate dei più piccoli, sui mini circuiti da 400 e 800 metri, per delle gare che hanno visto piazzarsi al primo posto tra gli Esordienti maschili Valerio Fabi (Atl. Cecchina), Diego Mancini (Lyceum Roma XIII) e Lorenzo Chicca (Libertas Castelgandolfo-Albano), mentre tra le bambine hanno primeggiato Chiara Andreassi (Atl. Cecchina), Sofia Iacoangeli (Lib. Castelgandoldo-Albano) e Sofia Santilli (Atl. Cecchina).

Ancor più tirate sono poi state le prove sul chilometro per la categoria Ragazzi, con David Tesei (Atl. Anzio) a far valere le sue qualità per aver la meglio su Francesco Grieco (Atl. Frascati). Successo tra le ragazze invece per Ambretta Guerra (Atletica Frascati) ad anticipare sul traguardo Verdiana Casciotti (Lib. Castelgandolfo-Albano) e ad introdurre l’ennesimo trionfo del fratello maggiore Francesco Guerra (Atl. Frascati), devastante sui 2000 metri Cadetti.

Tra le cadette non ha avuto problemi ad imporsi Viola Fedeli (Atl. Cecchina), brava a chiudere al primo posto i 2000 metri sull’atleta di casa Martina Ottaviani (Atl. Aurora Segni), con Alberto Lucchetti (SS Lazio Atletica) e Erika Fabiani (Acsi Italia) a vincere le rispettive prove “under 18” sui 3000 metri.

A livello assoluto l’attenzione è andata tutta poi sulla prova di 18 km del Trail Monti Lepini, che ha visto imporsi Emanuele Manzi (GS Forestale), seguito dal più giovane Alex Tucci (ASD Gruppo Podistico il Crampo), con terzo posto assoluto per Debora Cardone (ASD Valli Di Lanzo), vincitrice della prova femminile davanti a Antonella Confortola (GS Forestale).

 

TUTTI I RISULTATI - TRAIL MONTI LEPINI

TUTTI I RISULTATI - REGIONALI CORSA IN MONTAGNA



Condividi con
Seguici su: