Secondo posto per la Self Montanari Gruzza nel C.d.S. Italiano di Marcia



Un inaspettato ma meritatissimo secondo posto per la Self Montanari Gruzza nel C.d.S. Nazionale di Marcia femminile, che ha avuto domenica scorsa a Grottammare la prova conclusiva delle 3 previste per il Campionato. E’ un piazzamento di grande rilievo, che premia il sodalizio reggiano, che si è piazzata in tutte le categorie femminili e anche in alcune maschili. La formula del C.d.S. di marcia era proprio strutturata nel premiare le formazioni che hanno schierato atleti in tutte le categorie previste (allieve, junior, senior/promesse) e la Self ci è riuscita portando a marciare nelle 3 prove del Campionato le allieve Linda Terzi, Molly Jade Davey e Ahmed Saad Ahmed Montaser Nermin, la junior Sara Vitiello, la promessa Nikola Tomaskova e la seniores Chiara Signorelli.

Il C.d.S. di marcia 2014 aveva visto svolgersi la prima prova il 30 marzo a Locorotondo (BA), la seconda a Misterbianco (CT) il 18 maggio e infine quella conclusiva a Grottammare il 19 ottobre. Viste anche la location delle 3 gare, non propriamente agevoli per una società di Reggio Emilia, ancora maggiore è il merito della Self.

La formazione di Reggio, nella marcia e nelle altre specialità, utilizza con grande soddisfazione le atlete provenienti dal proprio vivaio, come Linda Terzi e Sara Vitiello e quello di società amiche della Romagna, come Atl. Rimini Nord Santarcangelo, come Molly Jade Davey e Endas Cesena.

Per la Self Montanari Reggio, oltre al 2° posto nella classifica complessiva, dietro Alteratletica Locorotondo, si è piazzata al 9° posto nelle senior/promesse, al 6° nelle juniores e al 5° nelle allieve. Inoltre un inaspettato 6° posto nella classifica complessiva maschile (e se fosse stata in grado di schierare un atleta della categoria juniores sarebbe arrivato il titolo assoluto, anche se questo aspetto riguarda anche altre 13 società che hanno ottenuto punteggi in 2 categorie su 3), l’8° nei senior/promesse uomini e il 5° negli allievi.

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: