Seconda prova del Grand Prix Esordienti

28 Aprile 2019

Seconda prova del Grand Prix Esordienti, sabato 27 aprile al Tesolin di Aosta

di Valle D Aosta

Sabato 27 aprile, a distanza di quindici giorni dal primo appuntamento, sono tornati protagonisti i più giovani del movimento dell’atletica leggera, per quella che è stata la seconda tappa del Grand Prix Giovanile riservato alla categoria Esordienti, dai 6 agli 11 anni.


Al Tesolin di Aosta un centinaio di giovanissimi dei club regionali, a cui si è aggiunta qualche presenza dal Piemonte, si sono divertiti nelle prove previste, in una riunione organizzata dall’Atletica Calvesi Aosta.

Un vento a tratti teso e ancora frescolino non ha comunque condizionato il pomeriggio di sport e amicizia per questo progetto voluto dal Comitato Fidal Valle d’Aosta e supportato dallo sponsor, Gros Cidac.

Nella fascia dei più grandini, gli Esordienti 10, delle annate 2008 e 2009, si è dovuta accontentare del terzo posto la prima delle valdostane della classifica femminile, Miriam Colosimo (Pont Donnas), a pari punti, 136, con Alessia Gaiola dell’Atletica Venturoli di Borgaro Torinese che ha fatto proprio il secondo gradino del podio, mentre ad imporsi è stata Isabella Pastore, la biellese del Bugella Sport che si è imposta, tra le 22 classificate, anche nelle singole prove (50hs, alto e vortex).

A livello maschile, per gli Esordienti 10, podio tutto valdostano nel triathlon  disputato da 14 effettivi e che proponeva 200hs, lungo e lancio della palla di gomma. Ad imporsi è stato Laurent Cugnach (Calvesi) con 138 punti, davanti al compagno di club Matteo Sebastiani (132 punti) e terza piazza centrata da Federico Sapia del Saint-Christophe (128 punti).

La prima piazza tra gli Esordienti 6-8 anni, che hanno gareggiato sul triathlon composto da 40 metri, 150hs e lancio della palla medica è andata a Lucille Nasso (Cogne) e Tobia Boldrini (Calvesi).

File allegati:
- Il link ai risultati della seconda tappa del Grand


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate