Scuole di atletica, Challenge show!

20 Maggio 2016

Spettacolare seconda edizione del Challenge delle Scuole di Atletica del CR Lazio.

Un’ondata di energia ha invaso oggi pomeriggio, venerdì 20 maggio, lo Stadio N. Martellini alle Terme di Caracalla a Roma per una seconda travolgente edizione del Challenge organizzato dalle Scuole di Atletica del CR Lazio. Un anno dopo lo straordinario successo allo Stadio dei Marmi, si è ripetuta la giornata di gare tra tutte le compagini delle Scuole di atletica romane, in un lungo pomeriggio caratterizzato dal grande entusiasmo dei centinaia di giovanissimi atleti alle prese con prove di corsa e concorsi, sapientemente coordinati dai tecnici istruttori e dai giudici sulle diverse pedane, rettilinei, ed aree gioco per i più piccoli, allestite nel suggestivo impianto romano. Per fortuna è stato clemente anche il meteo, con un bel sole a far da cornice ad una manifestazione che anche stavolta ha riscosso la soddisfazione del tanto pubblico presente, pronto ad incitare a gran voce i protagonisti delle sei scuole di atletica presenti nella Capitale: Eucalipti, Paolo Rosi, Stadio dei Marmi, Stella Polare, Terme di Caracalla, Tor Tre Teste. Ed i concorrenti in gara, prima protagonisti di una spettacolare sfilata con tanto di alzabandiera alla presenza del Presidente Fidal Lazio Fabio Martelli e della Vice Presidente Alessandra Palombo, non si sono fatti attendere, dando vita a competizioni avvincenti e combattute.

Come da previsione il clou di giornata è stato per le staffette miste su 100-200-300-400 metri, gare che hanno acceso il tifo sugli spalti per le sei compagini in gara. Alla fine nella classifica combinata per il Trofeo “La Scuola più veloce” si è imposta la Scuola di Tor Tre Teste, vincendo di una lunghezza sulla Scuola del P.Rosi, grazie al successo del quartetto maschile (Santini-Guadagno-Bisegna-Ziyada) ed il terzo posto del femminile (De Angelis-Coletta-Di Cristofaro-Amantia) alle spalle delle ragazze degli Eucalipti (Palmieri-Ricozzi-Parente-Nutarelli), prime al traguardo.

Un incontro che ha saputo regalare emozioni e che per un giorno ha messo insieme le sei splendide realtà sportive delle Scuole di atletica, coordinate con passione e competenza dallo staff del C.R. Lazio, a cui va un meritato applauso per l’impegno profuso nel corso dell’intera stagione.

TUTTI I RISULTATI

TUTTE LE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE



Condividi con
Seguici su: